IL BLOG UFFICIALE DELL'INTER CLUB "SANTE PUTEO" MONOPOLI, SEDE SOCIALE VIA TENENTE VITTI 156, TELEFONO 3928255542>

giovedì 23 giugno 2016

CALCIOMERCATO INTER: Anche Witsel nella lista della "spesa" nerazzurra?

In attesa della ricapitalizzazione societaria e, in attesa di saperne di più sul FPF imposto dal UEFA, proviamo a fotografare l’attuale momento legato alle trattative di mercato sempre e comunque in continuo fermento. 
I Nerazzurri non si fermeranno davanti alle voci del nuovo tormentone Yaya Tourè, ne tanto meno davanti al Fair Play Finanziario previsto dall’apposito organo competente per conto dell’UEFA. Dopo i colpi di spessore arrivati a parametro-zero, come Benega ed Erkin, il rinnovamento potrà giungere soprattutto sulle corsie esterne. Sia che essi siano pedine difensive che offensive. In organico ci sono e probabilmente ci rimarranno, Erkin, Nagatomo e D’Ambrosio, oltre ai giovanissimi Di Marco (rientrato dal prestito all’Ascoli), Camara, Gyamfi; oltre a Perisic, Biabiany. Tra i laterali, sia di posizione più arretrata che avanzati, Santon, il rientrante Dodò, l’atro brasiliano Telles sono dati in partenza. 

Roberto Mancini ha pari intenzioni di rafforzare il centrocampo e, il solo arrivo di Banega e il rientro di qualche giovane di prospettiva non è sufficiente. Per questa ragione è sempre più d’attualità la pista Tourè, sponsorizzatissimo dal tecnico jesino. Per la mediana non ci sono dubbi sulla conferma in blocco di Medel e Kondogbia; meno possibilità di restare per Felipe Melo, che avrà convinto poco anche colui che lo volle fortemente la scorsa stagione. Diverso il discorso per Brozovic. Il centrocampista croato ha espresso il desiderio di restare in Nerazzurro. Però, in una qualche maniera la società dovrà pur recuperare il denaro da reinvestire. Perciò, Marcelo resta tra i maggiori sacrificabili. Non molto differente la posizione di Handanovic che, se ceduto frutterebbe un interessante tesoretto. Lo sloveno è una sicurezza, ma allo stesso modo non sarà difficile sostituirlo. Gli indizi porterebbero al nazionale Sirigu, visto che Bardi appare ancora poco smaliziato per grandissimi palcoscenici. 
Prima di parlare di reparto puramente offensivo, ci soffermeremo per un attimo sui centrali di quello più arretrato: con la conferma più che certa di Miranda, resta da capire il destino dei vari Juan Jesus, Murillo e i rientranti Ranocchia e Andreolli. 

Teoricamente, l’ex blucerchiato non rientrerebbe nelle grazie del Mancio. Mentre, fosse per il tecnico, Murillo sarebbe più che confermato per l’anno prossimo. Il colombiano ha molto mercato e, se le offerte pareggeranno le richieste ci si metterà presto attorno a un tavolo per discuterne. L’individuazione di un valido sostituto potrebbe essere uno tra questi: Acerbi o Benatia. Infine, Juan Jesus restando sarebbe l’alternativa ideale, vista la sua spiccata duttilità. Discorso a parte per Andreolli, che potrebbe venire incontro al club meneghino per via dei nuovi regolamenti, visto che è cresciuto nell’Inter. Il reparto che dovrebbe offro ire teoricamente più delle certezze, sembra però proprio quello che al momento ne offre ancora poche. Icardi è il grande desiderio di molti club, ma l’argentino resterà al Milano, crediamo al 99%. Se dovessimo poi dar retta a tutti i rumors giornalistici, potremmo avere ben poche certezze sull’attuale composizione del reparto. Su Eder si stanno ricredendo un po’ tutti, vista la sua buona vena ritrovata all’Europeo e, come il sottoscritto va dicendo e sottolineando da tempo, sarebbe un errore imperdonabile lascarlo partire. Palacio, invece, è l’uomo-spogliatoio in più, per cui in barba ai suoi 34 anni e mezzo la società si riaffiderà a lui ciecamente, forti anche di un contratto che lo lega per un'altra stagione. Alla voce “attaccanti” non vedremo più il nome di Jovetic, o quello del giovanissimo Manaj, o di Ljajic, e dello stesso Biabiany. Altre prospettive per i primavera, Delgado, Correia e Baldini, che saranno verosimilmente girati in prestito per farsi le ossa altrove. 

TRATTATIVE IN ENTRATA
- La seguente lista include rumors, interessamenti più o meno concreti, oltre ad ammiccamenti e/o proposte effettuate dai vari procuratori - 

SIRIGU –p- svincolato/Paris Saint-Germain; SPORTIELLO –p- Atalanta; TER STEGEN –p- Barcellona; ZABALETA –d/l- Manchester City; VAN DER WIEL –d/l- Paris Saint-Germain; ACERBI –d- Sassuolo; FERRARI -d- Crotone; BENATIA –d- Bayern di Monaco; MUSTAFI –d- Valencia; DE SILVESTRI -d- Sampdoria; DARMIAN –d/l- Manchester Utd; GARAY –d- Zenit S. Pietroburgo; TURAN –c- Barcellona; BOUFAL –c- Lille; YAYA TOURÉ –c- /svincolato/Manchester City; RAMIRES –c- Jiangsu Suning; ALEX TEIXEIRA –c- Jiangsu Suning; BIGLIA –c- Lazio; BAZOER -c- Ajax, OZYAKUP –c- Beşiktaş; HERNANI –c- WITSEL -c- Zenit San Pietroburgo; Atletico Paranaense; CANDREVA -c/a- Lazio; GABRIELE JESUS –a- Palmeiras; BERARDI –a- Sassuolo; GABBIADINI –a- Napoli; MERTENS –a- Napoli; PINILLA –a- Atalanta; LAMELA –a- Tottenham; NAVAS –a- Manchester City 

AFFARI CONCLUSI
ERKIN -d- Fenerbahce; ANSALDI -d- Genoa; BANEGA -c- Valenca; BUTIC -c- NK Zadar; MANAJ* -a- (riscattato/Cremonese)

PRINCIPALI RIENTRI DAI PRESTITI 
ANDREOLLI –d- Valencia; BESSA –c - Como; DIMARCO -d - Ascoli; DODÒ -d- Sampdoria; RANOCCHIA –d- Sampdoria; BARDI -p- Frosinone; R. DI GENNARO –p- Latina; PINTON –d- Vicenza; EGUELFI –d- Prato; PANATTI –c- Spal; CAMARA –c- Modena; FONTANA –c- Varese; PALAZZI –c- Livorno; FORTE –a- Teramo; TOMMASONE –a- Paganese; PUSCAS –a- Bari; GOURY –a- Pro Vercelli; EBUI –a- Brescia. 

Filippo Rattile

giovedì 16 giugno 2016

JAVIER ZANETTI INTER..CETTATO AL CAPITOLO DI MONOPOLI

Lo vedi per strada o in spiaggia, e ti accorgi che nonostante le sue prossime 43 primavere, potrebbe far comodo ancora a tante squadre di Serie A. Parliamo di uno dei calciatori sudamericani d’origini italiane più amati di sempre dagli sportivi, specie quelli di fede interista. Javier Zanetti, uno che ha onorato per quasi vent'anni la camiseta numero 4 dell’Inter e, altrettanto a lungo quella della seleccion albiceleste. Le nostre bellezze territoriali sono sempre più location frequentate dai vip. Sia essi degli sportivi, sia appartenenti al mondo dello spettacolo, della politica o della vita mondana in generale. Annunciato nei pressi di Monopoli già dalla serata di martedì scorso, l’attuale vicepresidente nerazzurro che in futuro potrebbe ricoprire la massima carica nel club meneghino, senza preannuncio, è stato intercettato nei pressi di Monopoli, e sulle suggestive spiagge di Coccaro Beach e Bellifreschi del Capitolo di Monopoli. C’è, ovviamente, chi non ha resistito dal chiedere l’autografo, e chi a farsi immortalare in un selfie, come il barman di Oaoa Gianni Dibello, o come l’ex calciatore del Monopoli Giuseppe Mignone (nelle foto).

Filippo Rattile

INTER CLUB MONOPOLI's Fan Box

Image and video hosting by TinyPic