IL BLOG UFFICIALE DELL'INTER CLUB "SANTE PUTEO" MONOPOLI, SEDE SOCIALE VIA TENENTE VITTI 156, TELEFONO 3928255542>

domenica 24 luglio 2016

CALCIOMERCATO: Inter-Candreva si farà!

Dopo il faraonico trasferimento di Higuain alla Juve, si cerca ora di non cedere agli appetiti partenopei che vorrebbero sostituire il pipita con Icardi. Il walzer delle punte potrebbe presto provocare un vorticoso giro di top player da e per diversi club. Chi rischia di uscire sconfitto dagli effetti di questa tempesta potrebbe per assurdo essere l’Inter, qualora dovesse veder partire il suo giovane capitano. Il rischio è concreto. Per cui la parola d’ordine è “resistere”. Il Napoli, dopo aver virtualmente incassato 90 milioni di euro (o meglio li incasserà a rate), cerca un degno sostituto del capocannoniere della passata Serie A, e non ne vuole uno qualsiasi. De Laurentis offrirebbe 30 milioni cash più il cartellino di Gabbiadini. I nerazzurri hanno già dato parere negativo. Ma, guardiamo ora più all’interno di casa nostra, analizzando i possibili scenari legati a Candreva. L’affare si farà. Il perché è presto detto: il tecnico laziale Simone Inzaghi ha dichiarato non senza una punta di rassegnazione, che il nazionale sarà presto ceduto. L’affare Candreva andrà in porto. La riunione dei vertici nerazzurri previsti nella notte tra martedì e mercoledì prossimi potrebbe dare un’accelerata alla trattativa. Durante questa riunione che si terrà a New York, infatti, il DS Ausilio, porterà al presidente Thohir e ai dirigenti di Suning la situazione relativa all'esterno biancoceleste. La richiesta permane all’apparenza inchiodata ai soliti 25 milioni, con il club meneghino disposto ad arrivare a 20 più altri 2 di bonus. Se le cifre e le condizioni resteranno tali, difficile che Lotito emetta il definitivo “no”. 

Filippo Rattile (foto – gazzettaworld.com)

lunedì 11 luglio 2016

CALCIOMERCATO INTER: Il dopo Icardi è un Cha Cha Cha

Ha ereditato il soprannome da suo padre, anch’esso in passato calciatore, è colombiano e compirà trent'anni a ottobre. E’ Jackson Arley Martínez Valencia attuale punta del Guangzhou il più serio anti-Icardi. Se dovesse partire (come purtroppo sembra) Mauro Icardi, sarebbe proprio Martínez il suo più naturale sostituto. Questo, anche perché i vertici societari nerazzurri avrebbero indicato proprio nel forte colombiano l’erede naturale dell’argentino. Partendo dal presupposto che, è molto meglio non ricostruire la squadra nuovamente ex novo, e puntare sull’ossatura attualmente a disposizione e senza sbarazzarsi delle pedine fondamentali per ripartire con maggiori certezze. Idem vedesi alle voci Handanovic, Perisic e Murillo, a nostro parere difficilmente sostituibili. Ripartire da loro equivarrebbe a riprendere il programma lasciato a metà al termine della passata stagione. Il prossimo step è quello di ottenere la terza posizione in campionato, l’obiettivo minimo dichiarabile del club nerazzurro. Per far questo non serve ricostruire la squadra ripartendo quasi da zero. Con tutta obiettività, pur con le pedine imprescindibili e l’innesto di forze appena giunte, l’Inter ambierebbe almeno ad avvicinare Roma e Napoli come potenziale, ma non certo gli attuali campioni tricolori in carica. Martínez, al momento il Cha cha cha lo balla nel campionato cinese con la maglia del Guangzhou Ever, e dopo una parentesi all’Atletico Madrid dove ha totalizzato 15 presenze e 2 reti nella Liga. Molto di recente, sulle tracce del colombiano, c’è stato anche il Milan che a dicembre ha provato a portarlo in Italia, quando all’epoca tutti giuravano che un certo Calleri si sarebbe sicuramente accasato all’ombra della Pinetina. Nello specifico, l’argentino attualmente in prestito al San Paolo, sarebbe un sostituto ancor più naturale di Maurito per struttura fisica, per caratteristiche e per dato anagrafico. (immagine collage composta da due foto tratte da: sport.termometropolico.it / express.co.uk)

Filippo Rattile

lunedì 4 luglio 2016

PARTE OGGI IL RADUNO DELL’INTER

Inizia nel pomeriggio di oggi la nuova avventura nerazzurra targata 2016-2017. Parte ufficialmente col raduno, il primo dell’era cinese Suning per l’Inter, la nuova avventura seppure a ranghi ancora abbastanza ridotti. All’appuntamento al Centro "Angelo Moratti" della Pinetina (ore 17:30) dove ci sarà una due giorni dedicata a test atletici, mancheranno i reduci dell’Europeo e della Coppa America. Con Roberto Mancini e il suo staff si ritroveranno a disposizione non molti giocatori al momento, e sono: Samir Handanovic, Juan Pablo Carrizo, Tommaso Berni, Juan Jesus, Danilo D'Ambrosio, Davide Santon, Cristian Ansaldi, Yuto Nagatomo, Geoffrey Kondogbia, Assane Gnoukouri, Felipe Melo, Mauro Icardi, Rodrigo Palacio, Stevan Jovetic e Jonathan Biabiany (gli altri due nuovi acquisti, Ever Banega e Caner Erkin si aggregheranno direttamente in Alto Adige). A completare la comitiva qualche giovane della formazione Primavera, ossia i vari, Bakayoko, Dellagiovanna, Miangue, Pinamonti e Radu, oltre ai calciatori di rientro dai rispettivi prestiti, da Andrea Ranocchia a Marco Andreolli, da Dodò, Di Gennaro e Yao, per arrivare a Bessa. Passo successivo, mercoledì 6, sarà la partenza per la sede di ritiro che anche per quest'anno sarà Riscone di Brunico dove vi resterà fino al 15 luglio. Entro una settimana sono inoltre attesi gli arrivi di Miranda ed Erkin. In Val Pusteria i nerazzurri sosterranno due test amichevoli: sabato 9 alle 17:30 contro il WSG Wattens (formazione che milita nella serie B austriaca); mentre la successiva contro i bulgari del Cska Sofia giovedì 14 alle 18:00. A seguire la tournée negli Stati Uniti. Prima di volare in America del Nord, la comitiva si concederà un paio di giorni di completo relax. Mercato, raduno, ritiro e tournée non sono i soli seppur importantissimi programmi della società meneghina. Infatti, in Corso Vittorio Emanuele, si continua a lavorare alacremente, non soltanto per portare quelle 2-3 pedine di spessore per puntare ai vertici di campionato e coppa, ma anche per meglio inquadrare le strategie economiche adottabili. 

Filippo Rattile

INTER CLUB MONOPOLI's Fan Box

Image and video hosting by TinyPic