IL BLOG UFFICIALE DELL'INTER CLUB "SANTE PUTEO" MONOPOLI, SEDE SOCIALE VIA TENENTE VITTI 156, TELEFONO 3928255542>

sabato 31 dicembre 2016

CALCIOMERCATO: Dopo il FPF Inter da primato?


Non sarebbero 100, ma bensì 200 i milioni di euro che l’Inter potrebbe investire nel prossimo mercato estivo. La sfida allo strapotere interno della Juventus è stata lanciata. La notizia, e soprattutto suggestiva ipotesi, è apparsa oggi sulle pagine del quotidiano torinese Tuttosport; con notizia riportata anche in prima pagina: “Inter, piano imponente. 200 milioni per sfidare la Juve”. Se è vero che Stefano Pioli stia costruendo senza troppa fretta un gruppo competitivo, e altrettanto vero che continuano a rimbalzare ipotesi di un nuovo trainer per i nerazzurri. Apparirebbe alquanto ingenerosa nei confronti del tecnico parmense la lista dei nomi di un suo ipotetico successore. Infatti, l’idea di confermare l’attuale allenatore non è idea malvagia, visto che finalmente la beneamata possiede un allenatore dai concetti di calcio per niente atavici, e soprattutto un allenatore italiano emergente di sani principi, che ha piena fiducia della proprietà. I nerazzurri non potranno intervenire massicciamente attingendo rinforzi dall’imminente sessione di mercato invernale per via, come ben sappiamo, del Fair Play Finanziario. Oltre a pochissime pedine in entrata potranno operare al massimo qualche scambio di prestiti. Difficilmente potrà arrivare uno o più giocatori capaci di fare la differenza. Si va sostanzialmente avanti col nocciolo duro dell’attuale gruppo, al quale andrebbero inseriti giusto un paio di innesti. Non mancheranno nemmeno alcune cessioni di gente che sin’ora ha avuto un minutaggio particolarmente basso. Si lavora anche per riuscire a piazzare Kondogbia, provando a non allargare troppo la forbice della minusvalenza. L’Inter, con o senza mister Pioli, potrebbe invece tornare prepotentemente all’attacco nella prossima estate quando il budget sarà interessantissimo o (perché no) faraonico. Un budget tale da poter far luccicare gli occhi ai tantissimi tifosi, purché siano innesti e manovre di mercato capaci di apportare spessore all’organico; per far tornare grandissima e soprattutto vincente l’Inter. (Foto: Fiorentinanews)
Filippo Rattile

mercoledì 28 dicembre 2016

CALCIOMERCATO INTER: rimandati in estate i “botti” di fine anno

Sarà una sessione di calciomercato invernale all’insegna del FPF. L’Inter cercherà di puntellare il puntellabile senza scontentare le esigenze di Stefano Pioli (Lucas Leiva e pochissimi altri movimenti), in vista poi della sessione più importante, per la cui la dirigenza nerazzurra starebbe preparando almeno un centinaio di milioni di euro da investire sul mercato estivo. I nomi più caldi sarebbero cinque: partendo da Verratti del PSG, dal viola Bernardeschi, per arrivare ad Acerbi, Criscito e Darmian. E’ chiaro è inconfutabile che le priorità sarebbero queste. Tra i giocatori con la valigia pronta per cui irrimediabilmente in uscita ci sarebbero: Palacio, Santon, Nagatomo, Ranocchia, Biabiany, Andreolli, Gabriel Barbosa, Jovetic (sempre che questi ultimi tre della lista non partano già entro la finestra invernale di mercato). Stando a quanto riportato da Tuttosport, l'Inter starebbe continuando a pensare al mercato per formare quanto più possibile una squadra più italiana. 

Filippo Rattile (Foto: express.co.uk)

mercoledì 21 dicembre 2016

Filippo Rattile nuovo addetto stampa dell’Inter Club Monopoli

In occasione della conferenza stampa tenutasi ieri presso la sede dell’AMOPuglia, è stato presentato il novo addetto stampa del sodalizio nerazzurro monopolitano, Filippo Rattile, tra l’altro tifoso interista sin dalla nascita. A dare il benvenuto è stato lo stesso Presidente Antonio Brescia che ha approfittato dell’evento che prevedeva la consegna dell’assegno destinato all’associazione AMOPuglia onlus, provento della vendita delle stelle di Natale 2016. Alla serata erano presenti i consiglieri Inter Club Monopoli ”S. Puteo” Pino Morga, Nuccio Danese, Filippo Goffredo, Mimmo Danese, e il segretario Ferdinanado Tricarico.

Iacopo Petrachi

L’Inter Club Monopoli per L’AMOPuglia: raccolti oltre 1.500 euro in beneficienza

C’è chi nasce con una spiccata vocazione per il sociale. L’Inter Club Monopoli ‘Sante Puteo’ è tra quelle associazioni locali che ha tra i suoi principali fondamenti quello di essere utile a chi necessita di particolari attenzioni. Per l’ottavo anno consecutivo l’attivissima sezione monopolitana dell’Inter Club ha raccolto un’importante somma in denaro (1.520,00 euro per l’esattezza), provento ottenuto attraverso la vendita delle stelle di Natale. La consegna dell’assegno è avvenuta presso la sede dell’AMOPuglia di Monopoli, l’associazione o.n.l.u.s. che si occupa dei malati oncologici. Erano presenti i rispettivi presidenti dell’AMOPuglia e dell’Inter Club Monopoli: la dott.ssa Vanna Rossani e Antonio Brescia. A presenziare alla consegna, la presidentessa regionale AMOPuglia dott.ssa Titti Divella, il dott. Antonio Conversano in qualità di Vice Presidente regionale della onlus, oltre ai consiglieri Inter Club Monopoli, Pino Morga, Nuccio Danese, Filippo Goffredo, Mimmo Danese e il segretario Ferdinando Tricarico. Non solo strette di mano e sorrisi di rito seppur particolarmente sinceri, ma anche un primo scambio di auguri per l’imminente Santo Natale, che non è l’unica occasione per manifestare la piena solidarietà, ma che investe gli operosissimi Inter Club Monopoli e AMOPuglia impegnati come sempre fanno 365 giorni l’anno. Una parte della somma ricavata sarà destinata all’acquisto di un nuovo personal computer utile al lavoro e alle attività della sede monopolitana dell’AMOPuglia. “Una tra le opere più belle al mondo è quello di essere utili al prossimo” - cit. FR /add. stampa Inter Club Monopoli -

Filippo Rattile

domenica 11 dicembre 2016

L’Inter Club Monopoli dona sorrisi ai bambini terremotati

Potevamo stupirvi con parole e frasi ad effetto, o con ogni sorta di discorsi al limite del retorico. Preferiamo, invece, rimanere il più semplici possibile e il più diretti possibile. Una gran fetta del Centro Italia lamenta ancora per una ferita ancora molto aperta. Una certa “ferita” le è stata inferta dal forte sisma che ha messo in ginocchio intere popolazioni, finendo per pagare un tributo pesante e drammatico di vite umane, con danni ingenti, oltre che per lo stravolgimento di tutte le attività quotidiane. Altre hanno perso la propria casa; angoli di vita quotidiana che solo il focolare domestico è spesso capace di tenere unite. Per tutta questa gente colpita molto da vicino dagli effetti del recente terremoto, l’Inter Club Monopoli “Sante Puteo”, con il proprio Presidente Antonio Brescia, il tesoriere Pino Morga e il consigliere Nico Angione, è partita domenica 11 dicembre 2016 da Monopoli alla volta delle Marche, e più precisamente presso i complessi ricettivi Hotel Solarium e Relax di S. Benedetto del Tronto. Qui, è avvenuta la consegna di giocattoli e abbigliamento donati da alcune generosissime attività commerciali di Monopoli, oltre che da alcuni altri privati. La consegna è avvenuta presso i suddetti centri ricettivi della località rivierasca di S. Benedetto del Tronto, nella cui erano presenti il Sindaco Pasqualino Piunti e i responsabili della Protezione Civile locale.
Un sentito ringraziamento va rivolto a chi ha inteso aderire alla donazione da parte del Direttivo Inter Club:
LA TATA GIOCATTOLI, CARTOLERIA FINO, PANIFICIO FORTUNATO, AGIP DI PAOLO ANGIULLI, FERUS-TECNOLOGIE, NUOVA ORSUD ING. CIANCI, FAMIGLIA CERVELLI DI GIOVINAZZO, PUGLIA IMPIANTI DI VITO PUGLIESE, INTIMO DI RAIMONDO VITO, FRANCO SAPONARO, I FRATELLI TAGLIENTE E I COMMEDIANTI.

Grazie di cuore a nome dei bambini, degli adulti e dalle intere famiglie; da oggi un tantino meno sole, un tantino più serene.


Scritto da Filippo Rattile
Foto gallery





INTER CLUB MONOPOLI's Fan Box

Image and video hosting by TinyPic