IL BLOG UFFICIALE DELL'INTER CLUB "SANTE PUTEO" MONOPOLI, SEDE SOCIALE VIA TENENTE VITTI 156, TELEFONO 3928255542>

domenica 19 luglio 2015

ERICK THOHIR, parola d’ordine: vendere, incassare e sfoltire la rosa! Ma intanto…

Stop agli eventuali nuovi arrivi prima che non si operino in tempi brevi una serie di cessioni. Ha sentenziato seccamente così il tycoon asiatico Erick Thohir che chiede all’enturage nerazzurro che possa piazzare in uscita una serie di elementi giudicati in esubero. I primi due nomi in uscita per quello che concerne il centrocampo sono Taider, Krhin e Schelotto (rientrati alla base di recente), oltre a Dodo’, Nagatomo, Vidic e Andreolli. La posizione di Santon resta nel limbo. Il mancato arrivo di Zukanovic ha spalancato momentaneamente al “Bambino” la porta della conferma, ma si registrano anche diverse sensazioni che vedono il Mancio alla ricerca di un forte esterno mancino (Siquera?). Con molta probabilità, Juan Jesus, Cristetig e Samuele Longo potrebbero rimanere in nerazzurro. Tutti e tre avrebbero mercato, ma non è escluso che, per motivi di numero massimo, almeno uno fra questi non possa essere ceduto. Il patron interista pretende che vengano chiarite presto le posizioni di diversi giocatori; come prima cosa per fare cassa e pensare di piazzare i prossimi colpi in entrata e per consentire di portare il numero massimo della rosa a non più di 25 elementi. Anche Biabiany, fresco di ritorno in nerazzurro potrebbe guardarsi attorno per trovarsi una squadra dove giocare con continuità. 

NON ESCLUDO IL RITORNO
Fosse ancora su questa vita terrena il tifosissimo Franco Califano ce l’avrebbe pure intonata con quel titolo. Balotelli, in un modo o nell’altro continua a riempire le cronache sportive e le pagine dei giornali anche a bocce piuttosto ferme. Tutti lo escludono, ma intanto un po’ tutti finiscono per informarsi su di lui. Ci ha provato la Samp, ma a quanto pare l’ingaggio faraonico ha frenato Ferrero sul nascere. Ora su Mario tornano a pensarci le due milanesi. Non si esclude il ritorno, ma è una pazza idea, ma quella è un’altra canzone.

TRIDENTE AVVELENATO
Sempre sul fronte arrivi continuano le trattative per completare soprattutto l’assetto offensivo (specie per due forti esterni), per provare a costruire un tridente atomico e per portare alla Pinetina attaccanti con spiccato eclettismo. I nomi che continuano a circolare sono grossomodo gli stessi, ossia Perisic del Wolfsburg, Jovetic del City e, seppur vagamente ai margini l’ex viola Mohamed Salah. Sondaggi se ne son fatti anche per Lavezzi e per Cerci. Il Pocho è un chiodo fisso nerazzurro già da tempo ma di difficile concretizzazione; mentre per il laterale milanista s’avanza un clamoroso scambio. Non sappiamo se parificati dalla stessa quotazione di mercato: quindi, Guarin e Cerci potrebbero incrociare i destini. La mezza stagione in rossonero della punta de li Castelli ha convinto davvero in pochi, ma resta da capire quanto un cambio di maglia, specie poi nella stessa città possa diventare quell'autentica panacea capace di lenire ogni malessere tattico.

NESSUNO TOCCHI IL MASTINO
Dopo una stagione senza lode e senza infamia, il mastino di Santiago sembrava essere diventato un giocatore alternativo. Al termine di una Copa America esaltante, condita dal primo successo storico del Cile, Gary è diventato l’oggetto del desiderio di mezza Europa. Mancini tenta di blindarlo, anche se a Milano un po’ tutti sono certi che non sarà una formalità trovare spazio da titolare. L’Inter, a nostro giudizio, farebbe meglio a tenerlo e continuare a costruire il centrocampo per diventare a tutti gli effetti squadra da primato. In questa direzione resta momentaneamente in attesa l’operazione Mario Suarez, invece d’attualità i nomi di Motta e Felipe Melo. Il ritorno dell’oriundo ha conosciuto fasi altalenanti: un giorno si allontana, l’altro s’avvicina. Intanto, il tecnico del PSG Blanc, sull’italo-brasiliano ha sentenziato che non rientrerebbe più nei suoi piani e si profilerebbe pertanto un suo addio a Parigi. Dalla penisola Anatolica, poi, cercano di liberarsi con una certa insistenza dell’ex bianconero Melo. Il regista brasiliano appare il candidato più prossimo alla Pinetina, anche con un forte risparmio delle casse nerazzurre. Staremo a vedere gli sviluppi. Uno dei nomi alternativi possa venir prepotentemente fuori è quello di Joao Mutinho dell’Atletico Madrid, che con Kondogbia andrebbe a riformare quella coppia che nel Principato ha deliziato le platee. 

Scritto da Filippo Rattile [image: minformo.it]

Nessun commento:

Posta un commento

INTER CLUB MONOPOLI's Fan Box

Image and video hosting by TinyPic