IL BLOG UFFICIALE DELL'INTER CLUB "SANTE PUTEO" MONOPOLI, SEDE SOCIALE VIA TENENTE VITTI 156, TELEFONO 3928255542>

sabato 29 agosto 2015

CALCIOMERCATO INTER Dopo la firma di Perisic, ora sotto a chi tocca: Lavezzi o Eder; Siqueira o Criscito; poi Melo per un last-minute

Potrebbe rivelarsi una giornata più che decisiva quella odierna per il calciomercato dell’Inter. Dopo l’arrivo di Perisic, giocatore croato inseguito ormai da tempo e finalmente ufficializzato stamani, il club milanese potrebbe presto mettere a segno tutti gli altri colpi richiesti da Roberto Mancini. L’arrivo a Linate di Ivan Perisic è stato accolto con molto entusiasmo dai tifosi nerazzurri che ora aspettano un altro paio di sforzi perché possa dirsi una squadra altamente competitiva. Come previsto (salvo clamorosi risvolti) Lavezzi non sarà un calciatore del’Inter. Anche se Ferrero continua ad affermare che Eder era, è e resta blucerchiato, la trattativa sembra però in dirittura d’arrivo. L’enturage milanese avrebbe messo un preventivo oneroso con obbligo di riscatto per un totale di 8,5 milioni di euro pagabili in più rate, per portare in nerazzurro l’attaccante. All’italo-brasiliano sarebbe stato offerto un contratto quadriennale da 1,6 milioni a stagione. Il duo Zenga/Osti avrebbe individuato il suo erede, ossia uno fra Ibarbo e Berbatov. Con la partenza di Taider al Bologna e quella prossima di Schelotto (Palermo?), si pensa ora a puntellare il reparto di centrocampo con quel regista capace di dettare i giusti ritmi; e per tale ruolo non si può non pensare a Felipe Melo. Il 32enne brasiliano ha ampiamente dato la sua disponibilità a trasferirsi in Italia, ma il Galatasaray starebbe facendo ancora resistenza. L’impressione è che l’affare possa concludersi in fotofinish, quindi entro la chiusura del calciomercato prevista alle 23:00 di lunedì prossimo. Fatto certo che, per espressa ammissione di Roberto Mancini i vari Hernanes e Guarin restano intoccabili e confermatissimi, per il capitolo difesa restano in piedi determinati altri scenari. Juan Jesus, Dodò, D’Ambrosio e Nagatomo: due o più tra essi saluteranno la Pinetina. Il primo brasiliano dei due appare destinato alla Roma; dell’altro non si hanno notizie certe. Invece, se dovesse partire il nipponico, come sembra, D’Ambrosio potrebbe anche continuare l’avventura in nerazzurro. Questa ultima ipotesi sarebbe avvalorata anche dalle difficoltà incontrate per giungere a Jacopo Sala del Verona, altro pallino del Mancio. L’uscita di JJ accelererebbe l’insediamento sulla fascia mancina di uno tra Siqueira (trattativa per niente semplice) o Criscito.

Per effetto dei nostri personali gusti e determinate logiche di mercato, siamo autorizzati a credere che fra tre giorni l’Inter potrebbe avere questo potenziale undici:
(4-3-1-2) Handanovic; Santon, CRISCITO (SIQUEIRA), MIRANDA, MURILLO; Brozovic, FELIPE MELO, KONDOGBIA; JOVETIC (Hernanes); PERISIC, Icardi. 

Scritto da Filippo Rattile ph: Javier Soriano-afp

Nessun commento:

Posta un commento

INTER CLUB MONOPOLI's Fan Box

Image and video hosting by TinyPic