venerdì 24 giugno 2011
sabato 18 giugno 2011
CONVENZIONE INTER CLUB - POLIDREAM ASSOCIAZIONE CONSUMATORI SOLIDALI
Per difenderti dai soprusi del mercato, l’Interclub ha stipulato per te una convenzione con Polidream Associazione Consumatori Solidali (PACS), di cui alcuni di noi hanno già tastato l’efficacia.
PERCHE’ POLIDREAM
° Perché con i suoi sportelli risolve i tuoi problemi di consumatore utente:
bollette, multe, tasse, acquisti, contratti ingannevoli, condomini, disservizi (banca, posta, assicurazioni, trasporti, sanità), alimenti nocivi, prodotti difettosi. Ogni anno cura circa 10.000 reclami, grazie all’intervento dei suoi esperti, e soprattutto attraverso la procedura di conciliazione, valida forma di risoluzione amichevole delle controversie: rapida, gratuita, semplice ed efficace.
° Perché ti fa risparmiare sugli acquisti:
Già nel 1989 l’associazione avvia un’interessante iniziativa denominata Consumeno-Consumeglio, che mira ad applicare il diritto alla tutela economica e del risparmio. Polidream, dopo attente indagini di mercato, sceglie per te i negozi che rispettano i tuoi diritti di consumatore. Costituendosi come gruppo di acquisto con le numerose famiglie associate, convenziona alcuni esercizi commerciali, che in partenza hanno dimostrato di avere un equo rapporto qualità – prezzo, ottenendo da loro sconti sulla spesa. Se fai la spesa nei negozi convenzionati con Polidream spendi meglio e spendi meno. Esibendo la tessera Polidream hai diritto ad uno sconto. A fine anno, a conti fatti, il tuo portafoglio avrà vinto il carovita, e il costo della tessera sarà nullo. Non solo, i tuoi diritti dopo l’acquisto saranno tutelati, perché potrai “conciliare” se avrai acquistato un prodotto difettoso.
° Perché avvia progetti, approvati dal Ministero dello Sviluppo Economico, e protocolli di intesa con istituzioni ed aziende, per la risoluzione di problemi di interesse collettivo.
° Perché ti informa attraverso le news sul sito www.polidream.org ; le news-letter che l’iscritto
desidera ricevere; comunicati stampa su quotidiani e settimanali.
° Perché destina una parte della quota associativa ad iniziative solidali, fra cui l’adozione di bambini a distanza, attraverso l’associazione “Italia Solidale”.
Tra le tante iniziative, “Lo Sportello del Consumatore - SalvaBollette”, di cui si allega la brochure
La Polidream è un’associazione senza fini di lucro e apartitica.
E’ presente in Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo e Umbria con circa 50 sportelli, ha superato i 9.000 iscritti, ed è presente sia nel CNCU (Consiglio Nazionale dei Consumatori ed Utenti), presso il Ministero dello Sviluppo Economico, che nelle CRCU (Consulta Regionale dei Consumatori ed Utenti), presso la Presidenza della Regione Puglia e Basilicata.
I suoi promotori, Angela Mannarini e Stefano Modugno, costituiscono l’associazione a Polignano a Mare (Bari) nel 1989, con l’obiettivo di difendere gli interessi dei consumatori e degli utenti di beni e servizi, assumendo ogni iniziativa idonea a garantirli come singoli e come collettività.
Gli sportelli su www.polidream.org
Direzione Interregionale Via Falcone, 12 – Polignano a Mare (Ba)
Tel. 0804248362 – e-mail: info@polidream.org
I soci Interclub interessati a ricevere la tessera Polidream dovranno compilare il modulo allegato.
I moduli vanno consegnati nell’occasione del rinnovo annuale dell’iscrizione all’Interclub.
La tessera Polidream tutela l’intero nucleo familiare e il costo è di Euro 20.