IL BLOG UFFICIALE DELL'INTER CLUB "SANTE PUTEO" MONOPOLI, SEDE SOCIALE VIA TENENTE VITTI 156, TELEFONO 3928255542>

mercoledì 26 agosto 2015

INTER CALCIOMERCATO Sul fotofinish potrebbero arrivare 4 ottimi rinforzi

Dopo il riposo concesso da Mancini alla squadra e la ripresa odierna degli allenamenti, si torna sempre più ad argomentare sul calciomercato a 5 giorni dalla chiusura ufficiale della sessione estiva. Siamo perciò alla stretta finale. Entro lunedì prossimo 31 agosto, giorno di chiusura dei giochi, l’Inter dovrà necessariamente chiudere 3 o forse anche 4 trattative e portare alla Pinetina un congruo numero di rinforzi dalla ristretta rosa di questi nomi con le nostre personalissime percentuali su un eventuale esito positivo: 

I FANTASTICI 4
Lavezzi (75%), Borini (45%), Perisic (70%), Ljajilic (25%), Lamela (20%), Perotti (30%), Bruno Peres (20%), Felipe Melo (75%), Sala (65%), Coentrao (50%), Criscito (45%). Probabilmente 4 di loro vestiranno la gloriosa casacca nerazzurra. Urge apportare forze fresche non soltanto per il reparto offensivo che rischia altresì di fare a meno forzatamente di Icardi per un paio di settimane (problema muscolare), ma anche per la posizione di un uomo che agisca in cabina di regia, oltre a un laterale difensivo. Il diktat di Roberto Mancini è chiaro ed inequivocabile e patror Erick Thohir sembra volerlo assecondare, forte anche degli incassi che derivano dalle recenti cessioni di Shaqiri e Kovacic. A questi prestissimo si aggiungeranno anche i proventi delle partenze dei vari Nagatomo, Taider, Schelotto, D’Ambrosio e uno tra Juan Jesus, Vidic, Dodò; mentre Ranocchia, a giusta ragione, rimarrà in nerazzurro verosimilmente sino al prossimo mercato di gennaio, quando saprà per certo quanto spazio avrà trovato nelle retrovie, e che margini ci saranno poi se finire la stagione a Milano o accasarsi altrove. 

POCHO MA SICURO
Dai già scarni reparti di centrocampo e attacco non potranno poi essere tagliati ulteriori giocatori. Il gioiellino albanese Manaj avrà di che pensare solo per quanto attiene le faccende della formazione Primavera, mentre i vari Santon, Gnoukouri, Dimarco, Hernanes, Guarin e Medel rimarranno per forza di cose sulla sponda nerazzurra del Naviglio. Benché le possibilità per giungere a Perisic non siano basse, si registra in queste ore l’impennata della candidatura del Pocho argentino Ezequiel lavezzi. C’è chi maliziosamente ammicca l’ipotesi di poterli vedere entrambi compagni di squadra (un vero lusso), il che farebbe impennare notevolmente le quotazioni della Beneamata addirittura in chiave scudetto. 

UN MELO AL GIORNO
Non vanno assolutamente tralasciati centrocampo e difesa. La pista Felipe Melo non è stata accantonata, e potrebbe però tramutarsi una trattativa last-minute. Dietro, infine, sistemata la fase dei centrali (non solo gli attuali titolari Murillo-Miranda), resta da aggiungere quel laterale che possa agire positivamente insieme allo stesso Santon tutte e due le fasce laterali. Se non sarà Jacopo Sala o il connazionale Mimmo Criscito, non si esclude che possa esserlo il lusitano Coentrao Da Silva.
E, se come si dice ‘sognare non costa nulla’, proviamo a tracciare un’Inter ideale a bocce ferme e a calciomercato chiuso:
Handanovic, SALA (MONTOYA), Santon (COENTRAO DA SILVA), MIRANDA, MURILLO, FELIPE MELO, Brozovic, KONDOGBIA, Icardi, JOVETIC (Hernanes), LAVEZZI

Scritto da Filippo Rattile

Nessun commento:

Posta un commento

INTER CLUB MONOPOLI's Fan Box

Image and video hosting by TinyPic