IL BLOG UFFICIALE DELL'INTER CLUB "SANTE PUTEO" MONOPOLI, SEDE SOCIALE VIA TENENTE VITTI 156, TELEFONO 3928255542>

giovedì 29 ottobre 2009

Sangue nerazzurro per l'Avis

Buon risultato per la raccolta straordinaria di sangue, effettuata il 25 Ottobre presso la sede dell’Inter club Monopoli in via Amleto Pesce nr 10, organizzata dal segretario Ferdinando Tricarico in collaborazione con l’AVIS sezione comunale di Monopoli “Angelo Menga” Sono circa una trentina, infatti, le sacche di sangue, dei vari gruppi, raccolti dai volontari del sodalizio e 10 nuove iscrizioni. Soddisfazione da parte del presidente dell’Avis Carmine Gimmi, il quale a ringraziato il Presidente dell’Inter club Antonio Brescia, il segretario e tutto il direttivo per aver organizzato per il secondo anno consecutivo questa nobile iniziativa. Compiacimento anche da parte del Presidente dell’AIDO di Monopoli Signora Cecilia Todisco presente durante la raccolta di sangue, per aver registrato circa 10 volontari all’Associazione Italiana Donatori Organi.

Inter club Monopoli

domenica 18 ottobre 2009

L'Inter travolge il Genoa

A Marassi il Genoa sprofonda sotto i colpi tremendi della banda di Mourinho. Cinque a zero il risultato finale di una partita senza storia. In vantaggio dopo soli 6 minuti: un destro di Cambiasso incoccia lo stinco di Modesto e diventa imparabile per Amelia. Il Genoa prova a reagire, senza mai però impensierire Julio Cesar. Balotelli sfodera un repertorio di spintarelle e trattenute e finisce inevitabilmente per rimediare il giallo. I padroni di casa reclamano un penalty per una presunta trattenuta di Lucio ai danni di Floccari. Balotelli raddoppia, bravo a trafiggere Amelia raccogliendo un servizio di Snejder. Nei minuti di recupero il rinvio di Amelia finisce proprio sul destro di Stankovic che con un lob bellissimo e fortunato trova il gol da poco oltre il centrocampo. Nella ripresa Mourinho presenta Vieira al posto di Cambiasso, leggermente acciaccato. La musica però non cambia, nemmeno quando Gasperini prova a dare una scossa cambiando i due terzi del tridente: fuori Floccari e Sculli, dentro Crespo e Palacio. Anzi arrivano altri due gol dell'Inter: il 4-0 è opera proprio di Vieira, il 5-0 lo mette a segno Maicon.

sabato 3 ottobre 2009

Inter-Udinese 2-1

Apre Stankovic al 22' Di Natale pareggia al 27'. Con un gol di Snejder al 93', l'Inter piega l'Udinese 2-1. Si ferma Diego Milito: dopo 24 minuti sente ancora dolore alla coscia, potrebbe saltare il Genoa. Bella partita con l'Inter che non ha mollato fino all'ultimo secondo e l'Udinese che conferma il suo ottimo momento. Primo tempo divertente e piuttosto equilibrato. Meglio i nerazzurri, che cominciano sin da subito a cercare scambi e triangolazioni per mandare in porta Milito ed Eto’o. Il secondo tempo Inter più arrembante, Udinese attenta a contenere e a schizzare in avanti appena ne ha lo spazio. L’Inter si scopre meno rispetto alla prima frazione, rendendosi però meno pericolosa in avanti. Così il tempo pian piano scorre e Muntari sbaglia l’occasione migliore per il 2-1 prima di essere sostituito col redivivo Suazo. Finchè, nel terzo minuto di recupero, Sneijder riesce a trovare quel colpo da campione che risolve la partita: piattone sotto le gambe di Zapata che si infila nell’angolino alla sinistra di Handanovic e fa esplodere San Siro. L'Inter, in attesa delle partite di domani, vola provvisoriamente in testa alla classifica con 16 punti.

Tessera tifoso, rinvio possibile

Per la tessera del tifoso si possono immaginare tempi diversi di attuazione se tutte le squadre si impegneranno ad accettarla e applicarla. Lo ha spiegato il ministro dell'Interno Roberto Maroni. 'Ho parlato con la Lega, la Figc e le societa' e possiamo discutere - ha detto -. Se tutte le societa' accetteranno la tessera e si impegneranno a realizzarla possiamo pensare a tempi piu' adeguati, ma solo a questa condizione e mi pare che stiamo andando in questa direzione'.

INTER CLUB MONOPOLI's Fan Box

Image and video hosting by TinyPic