IL BLOG UFFICIALE DELL'INTER CLUB "SANTE PUTEO" MONOPOLI, SEDE SOCIALE VIA TENENTE VITTI 156, TELEFONO 3928255542>

lunedì 14 settembre 2015

INTER-MILAN 1-0 Gol del Guaro, emozioni e testa della classifica

Fa un certo effetto alla terza giornata di campionato viaggiare a +8 sui vice campioni d’Europa in carica e a +6 dai cugini rossoneri. L’Inter mette insieme un filotto di tre acuti, di cui due vittorie in due derby. Curiosamente, sin qui, il Carpi l’unica squadra ad aver segnato una rete ai nerazzurri. L’Inter vince il derby meneghino, nella sostanza, nei punti e con quel pizzico di fortuna che negli ultimi anni è molto spesso mancato. Ma, a ben guardare, i nerazzurri di Roberto Mancini non hanno espresso ancora tutto il loro immenso potenziale. Ed ecco presto spiegati tutti i perché: Icardi non certamente in condizione prima o poi inizierà a segnare; la difesa era priva del suo uomo più ispirato (Miranda) che, quando rientrerà comanderà a menadito il reparto sperando di farlo diventare come un’orchestra perfetta. Uomini come, Kondogbia, Santon, Perisic e Felipe Melo, hanno nelle loro corde giocate che potrebbero poi fare la differenza e, chi per un motivo, chi per un altro, stanno rimandando la miglior condizione nel tempo (nel breve, supponiamo). Non è certo tutt'oro quel che luccica, è vero. Però, la disamina è fatta apposta per spiegare che è solo una questione di tempo. C’è già però quello che funziona, in alcuni interpreti e in quel pizzico di fortuna che aiuta sempre chi si impone d’essere audace. Alla Beneamata, quest’anno, non ci saranno distrazioni europee e perciò potrà dedicarsi anima e corpo alle competizioni italiane, conscia che ci sono sempre quel paio di squadre costruite per lo scudetto che erano partire con maggiori credenziali di essa, anche se queste le stanno dietro. 

Tabellino:
INTER-MILAN 1-0 (1t 0-0) Rete: Guarin al 58’

INTER (4-3-1-2): Handanovic 6.5; Santon 6.5, Medel 7, Murillo 6.5, Juan Jesus 6 (dal 68’ Telles n.g.); Guarin 7.5, Felipe Melo 6.5, Kondogbia 6.5; Perisic 6 (dal 83’ Ranocchia n.g.); Icardi 6, Jovetic 6.5 (dal 72’ Palacio n.g.). In panchina (non entrati): Carrizo, Biabiany, Montoya, Gnoukouri, Ljajic, D’Ambrosio, Nagatomo, Brozovic, Manaj. All. Mancini 7 

MILAN (4-3-1-2): Diego Lopez, Abate, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Kucka (dal 27’ s.t. Poli), Montolivo, Bonaventura; Honda (dal 36’ s.t. Cerci); Bacca (dal 16’ s.t. Balotelli), Luiz Adriano. (Abbiati, Donnarumma, Mexes, Ely, Alex, Calabria, Suso, Nocerino, De Jong). All. Mihajlovic. 
ARBITRO: Rocchi di Firenze. Assistenti, Giallatini e Padovan. 
NOTE: Ammoniti, Abate, Juan Jesus, Honda, Felipe Melo, Kucka. Recuperi: 1’/5’. 

Scritto da Filippo Rattile ph: calciomercato.com

Nessun commento:

Posta un commento

INTER CLUB MONOPOLI's Fan Box

Image and video hosting by TinyPic