IL BLOG UFFICIALE DELL'INTER CLUB "SANTE PUTEO" MONOPOLI, SEDE SOCIALE VIA TENENTE VITTI 156, TELEFONO 3928255542>

sabato 30 maggio 2009

Inter-Atalanta: 21 convocati

Portieri: 1 Francesco Toldo, 12 Julio Cesar, 22 Paolo Orlandoni;

Difensori: 2 Ivan Ramiro Cordoba, 4 Javier Zanetti, 13 Maicon, 16 Nicolas Burdisso, 25 Walter Samuel, 26 Cristian Chivu, 39 Davide Santon;

Centrocampisti: 5 Dejan Stankovic, 7 Luis Figo, 11 Luis Jimenez, 14 Patrick Vieira, 19 Esteban Cambiasso, 20 Sulley Muntari;

Attaccanti: 8 Zlatan Ibrahimovic, 9 Julio Ricardo Cruz, 18 Hernan Crespo, 33 Alessandro Mancini, 45 Mario Balotelli.

Figo: cari amici dell'Inter, un grazie speciale

Cari Amici dell'Inter,

domani, 31 maggio 2009, sarà la mia ultima domenica da calciatore. Insieme con gli amici dello Sporting Lisbona, del Barcellona, del Real Madrid e della nazionale portoghese voglio ringraziare tutti voi, tifosi nerazzurri, che mi avete dimostrato affetto sin dal primo giorno a Milano. Mi fa molto piacere che l'ultima domenica da calciatore sia, per me e per tutti noi dell'Inter, una domenica di festa per il successo del quarto scudetto consecutivo. Vincere è sempre stato l'unico vero obiettivo della mia carriera. Vincere tutto quello che potevo vincere, dalle partitelle in allenamento ai campionati, dalle coppe ai trofei personali. E per arrivare a vincere ho conosciuto una sola strada, quella del sacrificio e del lavoro. Me lo hanno insegnato quando ero ragazzino allo Sporting e tutto quello che ho ottenuto non è mai arrivato per caso, ma dopo tanti sacrifici. Per questo motivo, oggi, voglio anche chiedere scusa se in qualche partita o in qualche periodo, per colpa di un infortunio o di altro, non sono riuscito a dare il massimo. Il primo a essere dispiaciuto ero io, perché non riuscivo a dare a tutti voi quello per il quale avevo lavorato. Quando sono arrivato a Milano, l'Inter era una squadra che stava imparando a vincere. Di strada ne abbiamo fatta tanta insieme e per questo voglio ringraziare il presidente Moratti, gli allenatori, tutti i compagni, tutte le persone del club che ho conosciuto e con le quali ho lavorato. Se sono stato bene a Milano il merito è loro. Il calcio mi ha dato tanto, ma soprattutto mi ha regalato la possibilità di conoscere persone meravigliose, amici che resteranno per sempre, e in questo gruppo il presidente Moratti e chi ho conosciuto qui, nell'ambiente nerazzurro, avranno un posto speciale. Come tutti voi, cari tifosi. Non avere mai avuto un problema con un solo mio compagno di squadra è il trofeo più bello della mia carriera. A tutti gli interisti, un abbraccio sincero e la convinzione che l'Inter continuerà a lavorare per vincere sempre di più.

Con affetto,

Luis Figo

Mou: "Inter, che amore"

L'allenatore nerazzurro: "Dopo essermi di innamorato di un club, come mi è successo al Chelsea, non pensavo fosse possibile creare lo stesso feeling. L'Inter lo ha fatto. Che voto mi darei? Un 8. Maicon rimane, per Ibra non si può dire al 100%. Ma resterà"

giovedì 28 maggio 2009

SANTON IN NAZIONALE

Marcello Lippi ha diramato la lista dei 21 giocatori convocati per l'amichevole di Pisa contro l'Irlanda del Nord, il prossimo 6 giugno, e la principale novità è la presenza del giovane difensore dell'Inter. Nel gruppo che si radunerà a Coverciano dal 2 giugno sera c'é già Gattuso, reduce da un lungo infortunio, mentre i 13 veterani convocati in aggiunta si aggregheranno in seguito per la Confederations' Cup in Sudafrica.

lunedì 25 maggio 2009

I rossoblu battono l'Inter 2-1.Acquafresca giustiziere dei nerazzurri

Il Cagliari batte l'Inter neo scudettata, non certo la versione migliore dello squadrone nerazzurra, appagata dalla sicurezza del titolo.In un Sant'Elia stracolmo, sotto una canicola feroce, la partita è stata comunque vivace almeno nel primo tempo. L'Inter si è portata in vantaggio con un tiro di Ibrahimovic non trattenuto da Marchetti che si è beffardamente infilato in rete. La replica del Cagliari di Andrea Cossu, che lanciato in profondità, si è liberato con un dribbling a rientrare di Burdisso e ha infilato Toldo sul primo palo. Nella ripresa, ritmo più basso. Al 70' il gol decisivo.

sabato 23 maggio 2009

Cagliari-Inter: i convocati

Inter
Portieri
: 1 Francesco Toldo, 22 Paolo Orlandoni; Difensori: 2 Ivan Cordoba, 16 Nicolas Burdisso, 23 Marco Materazzi, 25 Walter Samuel, 26 Cristian Chivu, 39 Davide Santon; Centrocampisti: 4 Javier Zanetti, 11 Luis Jimenez, 14 Patrick Vieira, 19 Esteban Cambiasso, 33 Amantino Mancini, 36 Francesco Bolzoni;Attaccanti: 8 Zlatan Ibrahimovic, 9 Julio Cruz, 21 Victor Obinna, 45 Mario Balotelli.
Nel CAGLIARI Massimiliano Allegri non fa pretattica e con 24 ore d'anticipo annuncia la formazione che opporrà all'Inter. Non ci saranno Matri e Bianco, indisponibili: Lazzari andrà inizialmente in panchina. Giocheranno. Marchetti in porta, Pisano, Canini, Lopez e Agostini in difesa, Fini, Conti e Parola a centrocampo, Cossu trequartista, Jeda e Acquafresca in avanti. Calvarese dirige al Sant'Elia.



lunedì 18 maggio 2009

Tre reti al Siena.

Cambiasso, Balotelli e Ibrahimovic stendono i toscani nel match che celebra lo scudetto numero 17. Tutto come da copione. Da un lato una squadra in festa da ieri sera, che in nottata ha sfilato in centro per i tifosi, dall'altro un Siena deciso a non fare la comparsa. Lo spettacolo vero è la gente, in festa anch'essa da ieri sera la coreografia, che coinvolge l'intero secondo anello. Bandierine di ogni colore che abbia a che vedere con l'Inter, ma soprattutto destinate a formare un enorme tricolore e, in curva Nord, un enorme biscione, simbolo ambrosiano. Sul campo il primo tempo si trascina a tratti stancamente. Nell'Inter, le "tossine" del clima festoso si vedono in una serie di errori anche banali nei passaggi che però via via tendono a calare. Lo stimolo di "bagnare" la festa con i gol inizia a funzionare, e poi c'è da mandare in rete Ibra, che punta al titolo di capocannoniere. A sbloccare il risultato, verso lo scadere del tempo è invece Cambiasso, che non per la prima volta in carriera dimostra di sapersi far trovare al posto giusto nel momento giusto (in questo caso sulla respinta del portiere senese Curci su gran tiro di Stankovic). Ma il Siena, appunto, è orgoglioso, e anche nella ripresa scende in campo deciso a provarci. E infatti inizia a collezionare pali (due) e prodezze di Julio Cesar. L'Inter invece ha la fortuna dei vincenti, e ogni volta che viene avanti adesso è gol. Prima segna Balotelli dopo una lunga galoppata, e per una volta esulta in modo non polemico: è proprio festa, anche se Ibra la prende male perché voleva tirare lui. Poi lo svedese si rifà con un secco diagonale dei suoi, e a sua volta festeggia con un tranquillo applauso alla Nord, a sancire una sorta di pace. Nel mezzo c'è tempo per un siparietto tra il tecnico interista e la Nord quando quest'ultima chiede a gran voce "Salta con noi, José Mourinho" e l'interessato concede qualche saltello. Mou concede la standing ovation a Balotelli e poi anche a Julio Cesar (applauditissimo), dando la possibilità a Orlandoni di esibirsi in un volo plastico su un tiro dalla distanza di Ghezzal. Ibra cercherà di segnare ancora, ma arrivano il 45' e il gran finale, tra musica e fuochi d'artificio. Con i giocatori stessi a srotolare un enorme scudetto tricolore con un grande 17 sopra e su sfondo nerazzurro.

giovedì 14 maggio 2009

MILITO E' DELL'INTER!

Milito vestirà nerazzurro. È dell'ultima ora la voce di un accordo ormai raggiunto con il giocatore sulla base di 3,6 milioni di euro per quattro stagioni. Alla società rossoblù andrebbe la comproprietà di Acquafresca più i prestiti di Bonucci e Viviano. Il via libera all'arrivo del Principe in nerazzurro sembra quindi imminente. Dopo l’acquisto di Diego Milito, l’Inter punta all’ivoriano del Chelsea, Didier Drogba. L’arrivo della punta è legato a Zlatan Ibrahimovic. Se lo svedese dovesse restare all’Inter, il numero 11 dei blues sbarcherebbe a Milano, se Ibra decidesse di abbandonare il favorito alla successione del genio sarebbe il camerunense del Barcellona, Eto’o.

domenica 10 maggio 2009

Pari Inter: 2-2 col Chievo

I nerazzurri fermati a Verona dagli uomini di Di Carlo, che rimontano due volte. A Crespo risponde Marcolini, a un fantastico gol di Balotelli replica l'esterno destro. Inter a +8 sul Milan impegnato in serata con la Juve: lo scudetto è perlomeno rinviato.

sabato 9 maggio 2009

Cheivo-Inter: 23 convocati

APPIANO GENTILE - José Mourinho ha convocato 23 nerazzurri per Chievo-Inter, gara valida per la 35^ giornata di Serie A Tim 2008-2009, in programma domenica 10 maggio allo stadio "Marc'Antonio Bentegodi" di Verona (ore 15.00)
Portieri: 1 Francesco Toldo, 12 Julio Cesar, 22 Paolo Orlandoni;
Difensori: 2 Ivan Cordoba, 6 Maxwell, 16 Nicolas Burdisso, 23 Marco Materazzi, 25 Walter Samuel, 26 Cristian Chivu, 39 Davide Santon;
Centrocampisti: 4 Javier Zanetti, 5 Dejan Stankovic, 7 Luis Figo, 11 Luis Jimenez, 14 Patrick Vieira, 19 Esteban Cambiasso, 20 Sulley Muntari, 33 Amantino Mancini, 42 Joel Chukwuma Obi;
Attaccanti: 9 Julio Cruz, 18 Hernan Crespo, 21 Victor Obinna, 45 Mario Balotelli.
Ufficio Stampa Inter.it

giovedì 7 maggio 2009

MORATTI: "IBRAHIMOVIC E' CONFERMATO"

Altre conferme da casa Inter relativamente alla permanenza in nerazzurro di Zlatan Ibrahimovic. Dopo le parole di ieri targate Mino Raiola ("Il rapporto è talmente forte che se ci fosse stato qualcosa l'avremmo già risolto. Zlatan è felice di rimanere qui all'Inter"), arrivano anche le laconiche dichiarazione del Presidente nerazzurro. Il numero uno interista Massimo Moratti a margine della riunione in Lega calcio e interpellato sull'argomento da numerosi cronisti, ha risposto così: «Ibrahimovic è già stato confermato». Caso chiuso.

Fonte: 24oredisport.com

PRIMAVERA:Il derby è dell'Inter che torna al comando

La Primavera nerazzurra si aggiudica il posticipo della 18ª giornata e si riporta in vetta al girone B. E i rossoneri ora rischiano anche di restare fuori dai playoff. Nel derby-posticipo della 18ª giornata del campionato Primavera i nerazzurri battono 2-0 il Milan (reti di Napoli ed Esposito.

Nella foto Napoli, Destro ed Esposito esultano dopo il gol dell'1-0.




martedì 5 maggio 2009

LONDRA CHIAMA IBRAHIMOVIC

Niente Real Madrid per Ibrahimovic. Il mal di pancia della svedese dovrebbe chiamarsi Chelsea. Clamorose le indiscrezioni che arrivano dall'Inghilterra e parlano di una super offerta di Abramovich per strappare il "genio triste" a Moratti: 30 milioni di euro più due giocatori, Drogba e uno tra Essien e Obi Mikel. La Società nerazzurra starebbe valutando la possibilità di dare il via alla clamorosa cessione, figlia anche della recente evoluzione dei rapporti tra Ibrahimovic e i tifosi.Con i 30 milioni che arriverebbero dalla cessione dello svedese, ecco Milito e D'Agostino. Sicuro partente Hernan Crespo, i possibili "epurati" sarebbero Mancini, Jimenez, Materazzi e Vieira. Qualche dubbio su Muntari, che comunque non disdegnerebbe un ritorno in Premier League. Fonte: 24oredisport.com

domenica 3 maggio 2009

Moratti assolve Ibrahimovic "Un gesto istintivo: resterà"

I gesti di Zlatan Ibrahimovic alla curva dell'Inter durante la gara di ieri sera con la Lazio sono stati "una reazione istintiva" e nulla più. La pensa così Massimo Moratti, intervenuto telefonicamente alla trasmissione "Qui studio a voi stadio" di Telelombardia. Moratti ha minimizzato sulla reazione dello svedese ai fischi di San Siro e ha ribadito che Ibra resterà all'Inter. "Sì, sì, penso proprio di sì", ha risposto a una domanda sull'argomento. "Io credo sia stato più un fatto istantaneo - ha spiegato Moratti -, in quel momento non si aspettava di essere fischiato. Me lo ha detto dopo quando ci siamo parlati. È stata una reazione istintiva". Moratti ha provato a interpretare i fatti: "Capita che il pubblico o una parte di esso in alcuni momenti, per timore o per tensione, non abbia altro modo di criticare che quello di fischiare. Ci si aspetta, però, specialmente per giocatori come lui che hanno dato tutto, un po' di comprensione. Poi la reazione di Ibrahimovic sul campo è stata talmente buona che da parte del pubblico oltre alla comprensione c'è stata stima ed entusiasmo". Anche per una vittoria di cui, secondo Moratti, "c'era bisogno".

INTER BATTE LAZIO 2-0

L'Inter si aggiudica il secondo anticipo della 34/a giornata battendo 2-0 la Lazio. Di Ibrahimovic e Muntari le reti nerazzurre. Primo tempo senza gol e con poche emozioni, dell'Inter l'occasione migliore (colpo di testa di Ibra fuori di poco al 23') ma la Lazio tiene. Il match si sblocca al 58': il destro incrociato dello svedese supera Muslera. La Lazio accusa il colpo, l'Inter accelera: Ibra serve Muntari che non sbaglia (70'). Nerazzurri a quota 77, +10 sul Milan.

venerdì 1 maggio 2009

Mourinho, Milan puo' record rigori

Il tecnico portoghese, rimonta da - 7 e' solo teorica.
Il Milan puo' ancora stabilire il record di rigori a favore in un campionato. E' la convinzione ironica di Jose' Mourinho.Il tecnico nerazzurro ad Appiano ha punzecchiato piu'volte i rivali sul tema rigori sollevato da Moratti.'Quanti rigori hanno avuto finora? - si e' chiesto - Dodici? Il record e' 18?Troppo, pero' magari uno per gara'. Mourinho, poi serio, ha detto che la rimonta Milan da -7 e' teorica ma al posto di Ancelotti vincerei 5 gare su 5 per poi vedere.
Ansa

CONI: ALTA CORTE GIUSTIZIA, JUVE-LECCE COL PUBBLICO

ROMA - La Juventus giocherà domenica contro il Lecce con il pubblico sulle tribune dello stadio Olimpico di Torino: lo ha deciso stasera l'Alta Corte di Giustizia dello Sport del Coni."L'Alta Corte di Giustizia, composta dal Presidente, dott. Riccardo Chieppa, e dai componenti, dott. Alberto de Roberto e prof. Roberto Pardolesi - afferma un comunicato - uditi in camera di consiglio i difensori della parte ricorrente - F.C. Juventus - Avv. ti Luigi Chiappero, Michele Briamonte, Maria Turco, ed i difensori della parte resistente - Federazione Italiana Giuoco Calcio - Avv. ti Luigi Medugno, Letizia Mazzarelli e Federico Freni, ritenuto opportuno acquisire la motivazione della decisione della Corte di Giustizia Federale della Figc, pubblicata solo nel dispositivo, non essendo decorso il termine relativo; considerato che la complessità della questione proposta consiglia che l'esecuzione avvenga solo dopo che questa Alta Corte possa emettere una pronuncia dopo l'acquisizione della motivazione anzidetta; riservata ogni pronuncia definitiva cautelare; SOSPENDE l'esecuzione della decisione impugnata fino al 15 maggio 2009; FISSA l'udienza per l'esame della sospensiva e del merito al 14 maggio 2009 ore 18.30; DISPONE la comunicazione della presente ordinanza alle parti tramite i loro difensori".
Ansa

INTER CLUB MONOPOLI's Fan Box

Image and video hosting by TinyPic