IL BLOG UFFICIALE DELL'INTER CLUB "SANTE PUTEO" MONOPOLI, SEDE SOCIALE VIA TENENTE VITTI 156, TELEFONO 3928255542>

venerdì 27 marzo 2009

Le scuse dal Milan Club di Monopoli

Lettera inviata dal Milan Club 87 di Monopoli al settimanale locale "L'Eco del Sud Est", pubblicata sabato 21 marzo 2009.
Il Milan club 87, si dissocia dai goffi e goliardi festeggiamenti di alcuni pseudo-tifosi rossoneri per l'eliminazione dell'Inter dalla Champions League di quest'anno, che non hanno nulla a che fare con lo stile di questo " Club", non essendo soci. Inoltre a nome di tutta la tifoseria rossonera monopolitana ed essendo istituzionalmente il suo massimo organo rappresentante, chiede scusa agli amici dell'Inter club Monopoli e a tutti coloro che sostengono la squadra nerazzurra, ritenendoli amici con cui portare avanti progetti di crescita, organizzando manifestazioni di carattere benefico e facendo capire a tutti che il calcio non è solo violenza e teppismo stupidi e senza senso, ma una passione comune che può aiutare chi soffre e vive sia lontano da noi che vicino alle nostre case.
L'Inter club Monopoli risponde:

Si sa, che ne i momenti in cui la propria squadra del cuore ha delle lacune nell’esprimere il meglio sui campi di calcio, il miglior tifoso, di qualsiasi squadra esso sia, cerca di minimizzare tale sofferenza “gufando” contro le squadre che attualmente godono di superiorità, in particolare se si dovesse trattare come in questo caso, della squadra “cugina” che da qualche anno sta attraversando dei momenti positivi. Noi dell’Inter club, e sicuramente come tutti gli altri tifosi nerazzurri, non abbiamo mai dubitato sul comportamento antisportivo degli amici anche se rivali calcisticamente, del Milan club di Monopoli.

Pertanto, apprezziamo con molto piacere le scuse ricevute dal Milan Club pubblicate su vostro settimanale del 21 c.m., con le quali si dissociano totalmente dalla esigua rappresentanza rossonera, che corredati di bandiere e sciarpe hanno manifestato la loro contentezza in uno scorcio della città dopo l’eliminazione della squadra nerazzurra ai danni del Manchester, in Champions League.

Inter Club Monopoli



2 commenti:

  1. Beh, che dire...complimenti a tutti.
    A chi ha fatto le scuse, a chi le ha accettate, ed anche -paradossalmente-, a chi ha festeggiato per la nostra eliminazione.
    E' bene infatti che ciascuno si comporti secondo la propria natura: il signore da signore, il cafone da cafone.
    Un saluto a tutti da "quelli che l'Inter..."

    RispondiElimina
  2. Uno splendido esempio di sportività e di volontà di intraprendere la strada di un calcio competitivo, ma sano e ricco di valori.
    Complimenti davvero!.
    Ciao Iacopo e grazie di cuore per aver esposto il logo 'BlogGemellato', non sai quanto mi ha fatto piacere. Un onore averti incontrato.
    A presto, ciao.
    Sergio
    C'èSolol'Inter!!!

    RispondiElimina

INTER CLUB MONOPOLI's Fan Box

Image and video hosting by TinyPic