
L'accordo tra Inter e Barcellona per lo scambio Ibrahimovic-Eto'o sembra cosa fatta. Moratti e Laporta, i due presidenti si sono incontrati a Milano nella notte tra giovedì e venerdì per parlare di un'operazione di mercato che, solo pochi giorni fa, sembrava fantacalcio. Ora è realtà in tempi record. Questi i termini dell'accordo: all'Inter andrebbe il cartellino di Samuel Eto'o il conguaglio in denaro di 48 milioni, e il prestito gratuito di Alexander Hleb (che dovrebbero approdare in nerazzurro in ogni caso. Il Barcellona offrirebbe a Ibrahimovic un contratto di cinque anni, con opzione per il sesto, e un ingaggio di 9 milioni di euro netti a stagione.
Personalmente sono contento della cessione di Ibrahimovic, specie per tutto quello che ha dichiarato negli ultimi mesi; certo che l'affare andava fatto prima dell'inizio della preparazione, ma va bene ugualmente.
RispondiEliminaCon Ibra avremmo vinto un altro scudetto, con Eto'o vediamo, magari una Champions...peccato sarà impegnato anche in Coppa D'Africa.
Per concludere la rosa oltre a Hleb aggiungerei Cassano e soprattutto con i soldi incassati dall'affare Ibra aggiungerei il vero colpo di mercato: un centrocampista, tipo De Rossi, Fabregas,...uno di peso.
Ciao.