IL BLOG UFFICIALE DELL'INTER CLUB "SANTE PUTEO" MONOPOLI, SEDE SOCIALE VIA TENENTE VITTI 156, TELEFONO 3928255542>

lunedì 23 marzo 2015

L'INTER PERDE ANCHE QUANDO MERITEREBBE I 3 PUNTI. In coda le pagelle di Sampdoria-Inter

Se si riesce a perdere anche quando domini per lunghi tratti una partita, ci si rende un po’ tutti conto che è davvero un anno storto. “Adda passà ‘a nutatta…” Fuori dalla Campania e in altri termini “deve passa la stagione quasi del tutto orribile”. Nata così e così, poi incrinatasi e mai raddrizzata del tutto, l’annata dell’Inter procede fra pochi alti e tanti bassi. Non sempre i nerazzurri sono usciti dal campo meritevoli di sconfitta. Stavolta, pur giocando più che dignitosamente ed aver forse meritato l’intera posta in palio, la dea bendata, ancora una volta ha sentenziato che doveva andare in una certa maniera. Mancini e ragazzi incassano lì’ennesimo duro colpo, stavolta, come detto, pur non meritando la sconfitta e dopo aversi gettato alle spalle l’amarezza dell’eliminazione dalla Europa League, ultima scialuppa di salvataggio. Ai nerazzurri, ora, non resta che sperare in una qualificazione Uefa per non rendere del tutto inutile la stagione. Comunque vada a finire il campionato (abbastanza fallimentare) all’enturage di Corso Vittorio Emanuele non resta che provvedere a una nutrita ricapitalizzazione sociale, tanta lungimiranza e lucidità, mettere ano ai fondi e rivoluzionare. La svolta “epocale” dalla prossima estate è l’unica strada percorribile per tentare di riprenderci la parte che ci spetta, in Italia e possibilmente anche in Europa. Intanto, qui di seguito, una breve parentesi dedicata alle pagelle di Sampdoria-Inter andata in scena ieri sera al “L. Ferraris” di Genova. La Sampdoria, col minimo sforzo si porta a casa tre punti e ipoteca probabilmente la partecipazione in EL. L’Inter raccoglie i cocci di una stagione deludente, pur avendo messo in campo una prestazione dignitosa, vivace e maledettamente sfortunata.

SAMPDORIA:

Viviano 6.5; De Silvestri 6, Silvestre 6.5, Romagnoli 6.5, Regini 5.5, Acquah 6.5 (dal 52’ Obiang 6), Palombo 6, Soriano 6 (dall’ 81’ Duncan s.v.), Eder 7, Eto’O 7, Muriel 6.5 (dal 66’ Okaka 6).
All. Sinisa MIHAIJLOVIC 6.5

INTER:
Samir Handanovic 6; Danilo D’Ambrosio 6, Ranocchia 6, Vidic 6, Juan Jesus 6, Medel 6.5, Guarin 5.5, Brozovic 5.5 (dal 76’ Palacio 6), Shaqiri 6.5, Podolski 5.5 (dall’86’ Camara s.v.), Icardi 6. 
All. Roberto MANCINI 6.5

Scritto da Filippo Rattile
Immagine: www.sportmotori.blogsfere.it

Nessun commento:

Posta un commento

INTER CLUB MONOPOLI's Fan Box

Image and video hosting by TinyPic