IL BLOG UFFICIALE DELL'INTER CLUB "SANTE PUTEO" MONOPOLI, SEDE SOCIALE VIA TENENTE VITTI 156, TELEFONO 3928255542>

sabato 27 dicembre 2014

MERCATO INTER: Caro Ausulio, ti auguriamo buoni affari, ma ti suggeriamo di farli presto

A una settimana dalla riapertura delle liste di trasferimento per calciatori tesserati in squadre professionistiche (da sabato 3 gennaio 2015 e sino al giorno 31), molte trattative sono già da tempo entrate nel vivo. La squadra di Roberto Mancini deve assicurarsi almeno 4 elementi per permetterle di compiere il salto di qualità. Le zone del campo che appaiono mal fornite sono ormai risapute. Le carenze andrebbero presto colmate con giocatori di spessore. Ma non sarà facile reperire quasi esclusivamente calciatori senza sborsare denaro contante.

GIU’ DALLA TORRES – L’inserimento del Milan nell’affare Cerci ha stuzzicato fortemente le fantasie dei tifosi meneghini di entrambe le parti. I rossoneri hanno giocato la carta Torres che, cresciuto proprio nei colchoneros ha gradito un suo ritorno in Castiglia. Anche se in questi casi è determinante la volontà del giocatore, l’affare è dato per fatto. “El niño” , dunque, è stata la carta per sbloccare la trattativa in favore dei rossoneri, nonostante la forte volontà di Cerci di accasarsi a Milano sponda nerazzurra. L‘Inter in un primo momento non ha inteso abbandonare la pur complicata pista, insistendo sul laterale di Velletri. A questo punto si fanno sotto le possibili alternative: Lennon, brevilinea ala del Tottenham e Podolsky dell’Arsenal, che i rispettivi allenatori cercano però di trattenere oltre Manica, sono i nomi più gettonati. Urge però muoversi in anticipo e con le antenne ben dritte.

E SE MARIO… 
“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano…” Abbiamo scomodato un cantautore che di nerazzurro ha ben poco, anzi nulla; Venditti. Il Mario in questione è Balotelli; un tempo corteggiatissimo dalle società più blasonate d’Europa. Sedotto e abbandonato, Mario, anche e soprattutto per certi suoi capricci e atteggiamenti, ora flirta con Mancini tramite facebook, lanciando chiari segnali di ritorno. La notizia è fresca, ma l’affare è alquanto aleatorio, anche perché ci chiediamo: in quanti sarebbero disposti a riprenderselo?

“SALTI” DI FINE STAGIONE 
Un tempo pupillo dei tifosi, Guarin, dopo aver provocato ulcere peptiche a un gran numero di interisti, è stato messo da tempo sul mercato, sperando che qualche presidente di buon cuore lo convinca a far presto le valigie. Tatticamente avulso da ogni schema e da ogni logica, il colombiano avrebbe i giorni contati ed è già dato sicuro partente. In tal proposito, c’è già chi sta facendo i salti di gioia. Una volta sistemate le corsie offensive con gente motivata e valida, bisognerebbe rinforzare (lo andiamo ripetendo da un po’ di tempo) centrocampo e difesa. Nel reparto di mezzo, di quelli presenti in organico si salvano in pochi. Il sondaggio fatto per l’emergente Perotti del Genoa ha attirato nuovi estimatori (Juventus), ma la frenata del’Inter è dovuta alla esosa richiesta di Preziosi; circa 10mln di euro. Lassana Diarrà, 29 anni, svincolatosi a fine agosto dal Lokomotiv Mosca, è un centrocampista molto gradito dal tecnico di Jesi. Supponiamo che il francese possa presto arrivare. Nel reparto arretrato, invece, ci sarebbe da colmare la probabile partenza di Vidic, la maggiore delusione tra quelli giunti in estate. Oltre a un forte centrale, necessiterebbe (almeno) un nuovo laterale. Dodò e lo stesso Nagatomo hanno lesinato inequivocabili pecche tecniche. Si attende con ansia il rientro in squadra di Jonathan. Se anche l’italo-brasiliano non da specifiche garanzie allora ci sarebbe da rivoluzionare gran parte del reparto. Alla voce “missing” c’è anche M’Vila. Anch’esso potrebbe essere messo sul mercato. 

ARRIVI E PARTENZE 
Detto dell’ex Real Madrid Diarrà, dal Malaga potrebbe arrivare il 24enne Camacho. Lucas Leiva è l’altro nome caldo per il centrocampo. Se Khrin e M’Vila lasciano Milano, il brasiliano del Liverpool potrebbe arrivare. Non è scontato il ritorno del colored portoghese Rolando, oggi ai margini del Porto. Sul difensore c’è un inserimento della (solita) Juve. Per le corsie: non si è raffreddato l’intenzione di portare ad Appiano Gentile Kolarov (Manchester City), già alle dipendenze del Mancio. Miguel Layun, nazionale messicano dell’America è un nome nuovo per la fascia. Un ritorno di fiamma dell’Inter potrebbe essere rappresentato da Montoya del Barcellona, già adocchiato da Mazzarri poco prima che fosse esonerato. Gli osservatori neroazzurri hanno ricominciato a seguire da vicino Mario Fernandes, laterale brasiliano classe 90 (CSKA Mosca). Un sondaggio fatto sul promettente giovane centrocampista Veretout di proprietà del Nantes; ma c’è da battere la concorrenza dell’Arsenal. Sempre per il reparto di mezzavia i nomi fioccano come la neve. Allan, brasiliano con passaporto portoghese attualmente all’Udinese. Il mediano si adatta a giocare da interdiotore che da mezzala. Se, l’attaccante transalpino Gignac sfuma definitivamente visto il suo fresco rinnovo con l’Olympique Marsiglia, il sogno ha sempre le sembianze di di Lavezzi. La punta argentina diverrebbe la vera ciliegina sulla torta del mercato del DS Ausilio. In uscita una vagonata di materiale umano quasi in “saldo”: Campagnaro, Khrin, M’Vila (in forse), Guarin, Vidic, in bilico anche le posizioni di Dodò, D’Ambrosio e Andreolli. Il Torino si riprenderebbe il laterale napoletano a braccia aperte. Mentre il giovane brasiliano di proprietà As Roma potrebbe essere dirottato altrove. Alla fine, però, è molto probabile che entrambi i difensori italiani restino a Milano.

Scritto da Filippo Rattile



Nessun commento:

Posta un commento

INTER CLUB MONOPOLI's Fan Box

Image and video hosting by TinyPic