IL BLOG UFFICIALE DELL'INTER CLUB "SANTE PUTEO" MONOPOLI, SEDE SOCIALE VIA TENENTE VITTI 156, TELEFONO 3928255542>

giovedì 19 marzo 2015

L'INTER TENTA LA RIMONTA: Queste le probabili formazioni di Inter-Wolfsburg

Nonostante la brutta prova dell’andata, Carrizo resta il favorito su Handaniovic. Questa è l’impressione avuta, considerato che il portiere argentino era presente ieri in conferenza stampa al fianco proprio di Roberto Mancini, e perciò supponiamo che tra i pali possa ancora esserci lo stesso ex laziale. Handanovic resta in quindi panchina, visto che il tecnico jesino è della convinzione che il primo possa confermarsi titolare di Coppa. Juan Jesus (squalificato domenica scorsa in campionato) e Ranocchia rappresenterà verosimilmente la coppia centrale; con D’Ambrosio e Santon terzini. La pur non buona vena di Kuzmanovic ci porta nonostante tutto a credere che sulla mediana agirà egli stesso (Hernanes è meno incontrista e darebbe forse minon equilibrio al reparto), oltre a Medel e Guarin. A questo punto ipotizziamo che il brasiliano possa prendere il posto di Shaqiri nella posizione di trequartista per avere licenza di sganciarsi e concludere all’occorrenza viste le sue doti balistiche. L’infortunio meno grave di Shaqiri pone Mancini nelle condizioni di poterlo averlo almeno in panchina; e questo è già un mezzo miracolo dopo le non confortanti notizie di qualche giorno fa; resta da sciogliere il dubbio dopo il test pre-partita di questo pomeriggio. Già detto della trequarti, in avanti agiranno le punte Palacio e Icardi. Inutile nascondersi dietro a un dito, ci vorrà una vera impresa per superare il turno rimontando il passivo di 3-1 dell’andata. Il Wolfsburg non sembra essere una squadra “marziana” ma è pur sempre una onorabilissima compagine, tutt’ora seconda in Bundesliga che può però essere eliminata comodamente dai nerazzurri con la giusta concentrazione. L’Inter, è vero, non sta attraversando un periodo brillante, per via soprattutto della sua incostanza, ma ha nelle proprie corde colpi a sorpresa; non a caso è riconosciuta come la “pazza” del calcio italiano. Non servono particolari calcoli per capire quale risultato promuoverebbe i nerazzurri, ma per completezza di informazione andiamo a vedere tutte le possibili soluzioni in favore della compagine milanese: l’Inter passa il turno e accede ai quarti di finale nel caso di successo con 2 reti di scarto evitando di subirne; segnando 3 o più reti della squadra avversaria con qualsiasi risultato. Nel caso dovesse subire una sola rete è obbligata a un risultato di almeno 4-1 a proprio favore: nel malaugurato caso dovesse subirne due di reti, sarebbe chiamata a metterne a segno almeno 5. In caso di 3-1 per i nerazzurri al termine dei tempi regolamentari si procederà alla disputa dei tempi supplementari; e se dovesse permanere il medesimo risultato anche alla disputa dei calci di rigore. Qualsiasi vittoria della squadra locale con una sola rete di scarto promuoverebbe i tedeschi; parimenti qualsiasi risultato di parità oppure risultati con due reti di scarto tipo (4-2, 5-3 e così via) promuoverebbe sempre gli ospiti. Qui di seguito il riepilogo delle probabili formazioni delle due contendenti:

INTER (4-3-1-2): CARRIZO; D’AMBROSIO, SANTON, JUAN JESUS, RANOCCHIA; MEDEL, GUARIN, KUZMANOVIC; HERNANES (KOVACIC); PALACIO, ICARDI All.: Roberto MANCINI – In panchina: HANDANOVIC, ANDREOLLI, VIDIC, CAMPAGNARO, KOVACIC, OBI, PUSCAS (SHAQIRI).
Indisponibili: Dodò, Nagatomo, Jonathan (infortunati/convalescenti) resta ancora in dubbio Shaqiri*; Brozovic, Podolski e Felipe (non compresi nella Lista UEFA). 

WOLFSBURG (4-2-3-1): BENAGLIO; VIERINHA, KLOSE, KNOCHE, RODRIGUEZ; GUILAVOGUI, LUIZ GUSTAVO; CALIGIURI, DE BRUYNE, SCHURRLE; DOST. All.: Dieter HECKING – In panchina: GRUN, SCHAFER, TRASCH, PERISIC, ARNOLD, JUNG, BENDTNER. Indisponibili: Naldo (squalificato); Hunt (infortunato); Drewes (non specificato)

Arbitrerà l’incontro l’inglese Mark Clattemburg; assistenti Beck e Collin, mentre il quarto ufficiale di gara sarà Burt.
Non ci resta che incrociare forte le dita ed eventualmente toccare...ferro!!!

Scritto da Filippo Rattile

Nessun commento:

Posta un commento

INTER CLUB MONOPOLI's Fan Box

Image and video hosting by TinyPic