IL BLOG UFFICIALE DELL'INTER CLUB "SANTE PUTEO" MONOPOLI, SEDE SOCIALE VIA TENENTE VITTI 156, TELEFONO 3928255542>

venerdì 6 marzo 2015

NAPOLI-INTER: Importanti anticipazioni e probabili formazioni sul posticipo serale del San Paolo

La sfida del San Paolo di Napoli rischia di non avere un protagonista. A scattare stavolta è l'allarme Mauro Icardi. La punta italo-argentina è alle prese con un lieve affaticamento muscolare rimediato durante la seduta d’allenamento pomeridiana di ieri. L’attuale vice capocannoniere della Serie A nelle prossime ore verrà nuovamente valutato dallo staff medico, ma la trasferta partenopea resta in dubbio. Si profila una coppia d’attacco tutt’altro che atomico, con l’evanescente Podolski e con Palacio che si trascina il problema cronico della caviglia. Dovrà necessariamente diventare per forza un’Inter votata al contropiede quella che scenderò in campo domenica sera a Fuorigrotta: in porta non dovrebbero esserci preclusioni per rivedere Handanovic. Lo sloveno, pur non avendo brillato come nei suoi soliti standard contro la Fiorentina (sua la corta respinta che ha messo in condizione Salah per batterlo nel gol partita), continua a vedersela con le sirene di mercato sul suo conto. Mancini, in ogni modo, lo riproporrà. In difesa agiranno Campagnaro (supponiamo in luogo di D’Ambrosio) e Santon sulle fasce, con Vidis e Juan Jesus centrali; Medel, Brozovic e Guarin favoriti per il pacchetto mediano; ancora una possibile panchina per Kovacic che continua a non ingranare stabilmente; nel ruolo di trequartista sarà chiamato certamente Shaqiri a sostegno della coppa avanzata su indicata. E’ sembrato un Napoli in forma quello ammirato mercoledì scorso nella gara di andata della semifinale di Coppa Italia con la Lazio. A un primo tempo così-così, la squadra allenata dall’ex Benitez ha fatto seguire una ripersa quasi perfetta, nella quale avrebbe forse meritato anche una seconda segnatura. Perciò ci vorrà una grande Inter per tentare di portare punti a Milano. Sarà il 41enne fiorentino Gianluca Rocchi a dirigere l’incontro che avrà inizio alle ore 20:45 di domenica 8 marzo, nella vigilia del 107simo anno dalla fondazione del club meneghino.

Qui di seguito le possibili formazioni in campo: NAPOLI (4-2-3-1) - Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Inler, David Lopez; Callejón, Hamsik, De Guzman; Higuain. A disposizione: Rafael, Colombo, Zapata, Henrique, Britos, Mesto, Jorginho, Ghoulam, Gabbiadini. All. Benitez
Indisponibili: Gargano, Michu, Zuniga / in diffida: Albiol, David Lopez e Inler

INTER (4-3-1-2) - Handanovic; Campagnaro, Santon, Vidic, Juan Jesus, Medel, Brozovic, Guarin, Shaqiri, Podolski, Palacio. A disposizione: Carrizo, Andreolli, Ranocchia, D’Ambrosio, Obi, Dodò, Felipe, Kuzmanovic, Hernanes, Kovacic, Puscas, Icardi (Bonazzoli).
Indisponibili: Jonathan, Nagatomo, (Icardi) / in diffida: Campagnaro, Dodò, Icardi, Juan Jesus, Vidic

Scritto da Filippo Rattile

Nessun commento:

Posta un commento

INTER CLUB MONOPOLI's Fan Box

Image and video hosting by TinyPic