IL BLOG UFFICIALE DELL'INTER CLUB "SANTE PUTEO" MONOPOLI, SEDE SOCIALE VIA TENENTE VITTI 156, TELEFONO 3928255542>

giovedì 12 marzo 2015

WOLFSBURG-INTER: Ottavi/finale di Europa League - Le ultimissime sulle formazioni


Sono 20 i giocatori convocati da Roberto Mancini per la sfida d’andata valida per gli ottavi di finale dell’Europa League. Si gioca stasera con fischio d’inizio alle ore 19 sul terreno dello “Volkswagen-Arena” contro una non facile squadra che tuttora staziona in seconda posizione nella Bundesliga alle spalle del lanciatissimo Bayern di Monaco. Il tecnico jesino deve rinunciare a Campagnaro, anche se l’argentino resta in dubbio fino all’ultimo; probabilissima assenza che obbligherà l’allenatore a riportare Santon sulla fascia destra e proporre D'Ambrosio su quella opposta. Fatto salvo che non sono convocabili Brozovic e Podolski perché non inclusi nella lista Uefa, potremmo rivedere sin dall’inizio Hernanes; Shaqiri nella sua posizione più congeniale da trequartista, con la copia d'attacco Palcio-Icardi dovrebbe agire come unica punta avanzata. In difesa staffetta Vidic -Ranocchia; oltre alla sicura presenza di Juan Jesus seppur non stia attraversando un periodo brillante. Sulla mediana spazio a Medel, Guarin e come detto a Hernanes. Partirebbero dalla panchina Dodò, Kuzmanovic e Kovacic. Dieter Hecking, tecnico tedesco coetaneo di Mancini, predilige il 4-2-3-1 nel cui proporrà molto probabilmente il seguente 11 iniziale: il portiere elvetico Benaglio, Jung terzino destro, l’altissimo centrale brasiliano Naldo, l’altro svizzero Timm Klose e il terzino sinistro Rodriguez; in mediana il transalpino Guilovagui oltre al paulista Luiz Gustavo; linea di trequarti formata dal lusitano Vieirinha, da Kevin De Bruyne (belga) e dal campione del Mondo Andy Schurrle; come punta avanzata dovrebbe agire Bas Dost (olandese). 
Riepilogo delle probabili formazioni
WOLFSBURG (4-2-3-1) Benaglio; Jung, Klose, Naldo, Rodriguez; Guilovagui, Luiz Gustavo; Vieirinha, De Bruyne, Schurrle; Dost. All.: Hecking
INTER (4-3-1-21) Carrizo; Santon, Vidic (Ranocchia), Juan Jesus, D'Ambrosio; Guarin, Medel, Hernanes; Shaqiri; Palacio, Icardi. A disposizione: Handanovic, Ranocchia (Vidic), Dodò, Andreolli, Kuzmanovic, Kovacic, Puscas. All.: Mancini 

Qui di seguito alcune statistiche
Wolfsburg-Inter è la prima sfida in assoluto nelle competizioni Uefa. La squadra tedesca non ha mai vinto in tre sfide contro le italiane (bilancio di un pareggio e due sconfitte). Nella stagione 2008/2009 impattò 2-2 contro il Milan al Meazza nella fase a gironi. Dodici anni fa fu il Perugia di Serse Cosmi a dargli un dispiacere nell’Intertoto (0-2). L'Inter, invece, ha vinto una sola volta nelle ultime sei gare disputate in trasferte in Germania, ma si tratta di una sfida memorabile: vittoria per 3-2 in casa del Bayern di Monaco già battuto l’anno prima nella finale di Madrid München nel ritorno degli ottavi di UEFA Champions 2010/11 dopo aver perso l'andata in casa per 1-0. I nerazzurri sono ancora imbattuti quest'anno in questa competizione. Ad arbitrale l’attesa sfida di stasera sarà il polacco Szymon Marciniak. Il direttore di gara, 33enne e internazionale per il quarto anno di seguito, avrà come assistenti Pawel Sokolnicki e Tomasz Listkiewicz. Quarto uomo: Radoslaw Siejka. Assistenti addizionali: Pawel Raczkowski e Tomasz Musial.

Scritto da Filippo Rattile
nell'immagine tratta da: deskbackgrounds.net, lo stadio "Volkswagen-Arena"

1 commento:

  1. Juventus ( perse / perdita / sconfitta ) se befikir essere 0-0 a barca , barca non può ( conta / lettura / considerato) in questo modo ............... ( Neymar , Messi , suarez ) non 0 ....... , strategia ( sbagliata / false / no hit ) è fatale per la Juventus .

    RispondiElimina

INTER CLUB MONOPOLI's Fan Box

Image and video hosting by TinyPic