IL BLOG UFFICIALE DELL'INTER CLUB "SANTE PUTEO" MONOPOLI, SEDE SOCIALE VIA TENENTE VITTI 156, TELEFONO 3928255542>

domenica 17 maggio 2015

I SOGNI SON DESIDERI: le principali manovre per far tornare l’Inter grande

E allora, spazio alla fantasia: per la porta rispunta il nome del brasiliano oggi in forza alla Fiorentina Neto. Il quasi 26enne guardiano della porta viola ha manifestato forte disinteresse a che possa essere il Buffon a Torino. Già meno di un mese fa, Alfredo Pedullà, giornalista ed esperto di calciomercato accostò l’estremo difensore nativo di Araxa all’Inter, che intanto potrebbe aver già detto virtualmente addio ad Handanovic. Sul filo del rasoi ci sono attualmente diversi interpreti delle retrovie nerazzurre. Vuoi per le rispettive grigie stagioni e anche per via di alcuni ingaggi spropositati in confronto al rendimento. Ed ecco che i vari Juan, Vidic, Andreolli, Campagnaro, Felipe, Jonhathan, Dodo’ e Nagatomo potrebbero presto cercarsi nuove sistemazione altrove. Per assurdo, il serbo potrebbe restare alla corte di Roberto Mancini, proprio specie per via del suo alto ingaggio che scoraggerebbe gli acquirenti. Una mezza rivoluzione potrebbe essere alle porte. Il sogno quasi proibito si chiamerebbe Darmian. Il terzino nazionale azzurro è finito nel mirino di grossi club, compreso in quello del Real Madrid; ragion per cui, difficilmente, potrà prendere la strada della Pinetina. 

KAYA GOO-GOO
Oltre al già opzionato Kaya del Galatasaray (già alle dipendenze del Mancio in Turchia), a Nastasic, forte centrale dello Shalke 04, vecchia conoscenza del tecnico jesino ai tempi dl City, e il laterale del Chievo Ervin Zukanovic, si aprirebbero nuovi e impensati scenari. Intanto, già acquistato Murillo del Granada, l’Inter deve gioco-forza mettersi sulle tracce di altri affidabili interpreti per le varie strategie difensive, che siano in grado di assicurare rendimento e intensità nel gioco. La nostra personale linea fantasy ci autorizza ad insistere su Matteo Darmian, sulla conferma di Ranocchia, su D’Ambrosio e Santon, lasciando aprire e di molto la valvola per far entrare nuove forze fresche e gente valida come per esempio: il serbo della Lazio Dusan Basta, già seguito dall’Inter la scorsa estate; Filipe Luiz del Chelsea e Pablo Zabaleta del Manchester City. Per tutta risposta, Mancini, invece, dice di voler insistere per portare in Italia il nazionale cinese Linpeng, 26enne oggi tesserato per il Guangzhou Evergrande. 

A A A TOP PLAYER CERCASI
Dalle fila del centrocampo meneghino non saranno, infondo infondo, sacrificati in molti. Intanto si attendono conferme su Medel, su Brozovic, Shaqiri e sul giovane Gnoukouri. In linea teorica, però, nessun altro interprete può dirsi certo che possa indossare ancora il nerazzurro. Gente come Hernanes, Guarin e Kovacic potrebbero partire per far cassa per nuovi ed efficaci investimenti; mentre, altri come Kuzmanovic e Obi (ci ha fatto un sondaggio l’Atalanta) saranno quasi sicuramente ceduti. Con l’arrivo dello sponsorizzatissimo Yaya Tourè, necessiterebbero almeno altre 2-3 pedine di spessore; ossia, un incontrista fortemente alternativo a Medel, un paio di jolly di mezza-via capaci però anche di saper costruire. I desideri risponderebbero a determinati nomi altisonanti, vedi Pedro del Barca oppure vedi il gioiellino ucraino Konoplyanka della Dnipro o, perché no a Verratti abruzzese del PSG e al croato del Real Madrid Modric. Sergi Darder, però, sarebbe il nuovo che avanza e che sarebbe seguito fortemente dall’enturage interista. E’ un centrocampista centrale classe ’93 attualmente in forza al Malaga (Liga) e, per portarlo a Milano bisognerà battere la forte concorrenza del Porto. Da non sottovalutare la pista Allan Marques dell’Udinese.

SPUNTA UNA PUNTA DAL MONTE
Oltre al figlio d’arte dell’Olimpique Marsiglia André Ayew, al tiepido nuovo interessamento per Mattia Destro, i nerazzurri seguono con insistenza l’ex viola Jovetic. La forte punta montenegrina di Podgorica sarebbe la spalla ideale di Icardi per l’attacco dell’Inter. Sfumato il baby argentino Dybala non resta che puntare forte l’attenzione su un altro top player per il reparto offensivo. I sogni suggerirebbero ben altro: Van Persie, Robben, Lewandowski, Lavezzi, Radamel Falcao e Aguero. Ma, sappiamo quanto, troppo denaro servirebbe per portarli a Milano. Se sognare non costa, il nostro personalissimo dream team potrebbe al momento essere questo: 1-NETO 2-DARMIAN 3-Santon 4-Medel (VERRATTI) 5-FILIPE LUIZ 6-Ranocchia 7-PEDRO 8-YAYA TOURE’ 9-Icardi 10-KONOPLYANKA 11-LAVEZZI (VAN PERSIE). Folte le alternative pronte per essere gettate nella mischia: Carrizo, Berni, Vidic, D’Ambrosio, Sciacca, KAYA, MURILLO, LAXALT, Guarin, Hernanes, Brozovic, M. BENASSI, Gnoukouri, Palacio, Camara, AYEW, Shaqiri, Correia, Baldini. Nocchiero sulla panchina, ovviamente, Roberto Mancini. 

Scritto da Filippo Rattile

Nessun commento:

Posta un commento

INTER CLUB MONOPOLI's Fan Box

Image and video hosting by TinyPic