IL BLOG UFFICIALE DELL'INTER CLUB "SANTE PUTEO" MONOPOLI, SEDE SOCIALE VIA TENENTE VITTI 156, TELEFONO 3928255542>

sabato 30 maggio 2015

L’INTER STUDIA PER TORNARE GRANDE…vuoi vedere che il 2015-2016 sarà la volta buona?!

Oltre allo scandalo Fifa, c'è anche il calciomercato, ovviamente, a tenere banco e a occupare i titoli delle prime pagine dei quotidiani sportivi. E per quanto riguarda la nostra tanto amata Inter le novità certamente non mancano. Vediamo le ultime. Occorre precisare che siamo ancora in un periodo non certo caldissimo; in una fase poco più che embrionale dove le voci e le trattative (presunte o tali) si rincorrono. 

THINKING BIG
Noi fedeli nerazzurri si vorrebbe un po’ tutti pensare in grande. Il gap da colmare sulla regina indiscussa delle ultime quattro stagioni è notevole, e, ci sarebbe persino da colmare la distanza che teoricamente ci divide da squadre come Roma, Lazio e Napoli, che (chi più chi meno) negli ultimi anni ha, o hanno, lottato e poi centrato un posto nell’Europa che conta. Ecco, la distanza siderale che ci vede attardati nei confronti degli innominabili, nuovamente padroni del campionato, è tale e tanta da indurci obbligatoriamente a far leva sulla fantasia e provare a cogliere gli input che offre giornalmente radiomercato. 

INTER AL CUADRADO
Una tale elevazione, alla 2.da appunto, non è che un piccolo gioco di parole, come spesso amiamo noi sguazzarci con tutta la tastiera, sistema operativo e monitor inclusi. L’esterno offensivo colombiano, accasatosi in Inghilterra a gennaio nell’affare che ha portato il prestito ai viola di Salah, non ha avuto vera gloria con il Chelsea. Solo 5 presenze in Premier e un Mourinho dettosi pronto a fare a meno di lui. L’operazione che portò l’ala ex Roma oltre Manica è stata un’operazione piuttosto sontuosa (circa 33 milioni di euro), ragion per cui, i blues non vedrebbero di buon occhio un’ennesima minusvalenza. Il club con sede in Corso Vittorio Emanuele, spera perciò, di poter intavolare una trattativa alla “Shaqiri” per intenderci (prestito con obbligo di riscatto). 

UN TEMPO CAPITOLINO
Il buon Mancini sa per certo che per costruire una squadra vincente debba partire dalle fondamenta. Le crepe maggiori, si sa, e le note alquanto dolens si sono registrate nel corso della stagione soprattutto nel reparto arretrato. Non che gli altri siano stati esenti da errori (più a centrocampo che in attacco, in verità). L’arrivo del colombiano Murillo è assolutamente insufficiente, vista la mediocre stagione di alcuni interpreti di reparto. Il tecnico marchigiano vuole uno/due top defensor (Darmian, Filipe Luiz, ad esempio), e ultimamente ha sondato insieme al duo Ausilio-Fassone (difficile però che il Bayern se ne privi) l’ex romanista Mehdi Benatia, un lusso quotato 20-25 milioni. 

GIACARTA BIANCA
Chi di certo non si dice per niente convinto di tirarsi indietro, anzi, e che vorrebbe rilanciare la Beneamata è proprio il numero uno di Corso Vittorio Emanuele Erick Thohir. Il magnate indonesiano di Giacarta, dopo le polemiche suscitate nei giorni scorsi, ha scelto il sito ufficiale dell’Inter per rassicurare tutti i tifosi nerazzurri. Ecco quanto pubblicato ieri, a firma 
del Presidente: “Cari interisti,
negli ultimi giorni sono state scritte informazioni fuorvianti e inesatte sul modo in cui il mio Gruppo gestisce le proprie attività e sulla mia volontà di supportare l’Inter in futuro.
Se qualcuno sta pensando che queste storie ci distrarranno dall’obiettivo di portare importanti risultati per l’Inter, si sbaglia.
Il mio Gruppo ha attività in tutto il mondo e ho investito in Italia nello stesso modo in cui ho investito con successo negli Stati Uniti e in altri paesi.
È mio dovere e, cosa ancora più importante, mia volontà, come azionista, di investire nell’Inter. È ciò che stiamo facendo dal primo giorno e che continueremo a fare nei prossimi anni, assicurando capitali e managerialità.
Continueremo a lavorare per rafforzare la solidità dell’Inter e per assicurare che Roberto Mancini possa avere la più alta qualità e la squadra più competitiva e dare migliori prestazioni per voi, tifosi dell’Inter in tutto il mondo.”

Se queste belle parole potranno essere confortante dalle intenzioni e soprattutto dai fatti, non ci si può che aspettare un’Inter da primissimi posti. La Roma, la Lazio, il Napoli e soprattutto “l’innominata” sono avvisate! 

Scritto da Filippo Rattile [ph: sport.sky.it]

Nessun commento:

Posta un commento

INTER CLUB MONOPOLI's Fan Box

Image and video hosting by TinyPic