IL BLOG UFFICIALE DELL'INTER CLUB "SANTE PUTEO" MONOPOLI, SEDE SOCIALE VIA TENENTE VITTI 156, TELEFONO 3928255542>

martedì 16 giugno 2015

CALCIOMERCATO: INTER “IMMOBILE”…ma non si tratta di un giocatore in entrata

Mai come quest’anno, in questo scorcio iniziale d’estate, il mercato dell'Inter procede così a rilento. Dopo i fiumi d’inchiostro e le migliaia di parole spese inutilmente per questa o quell’atra presunta trattativa, non rimangono che solo le intenzioni di fare grande la Beneamata. A soli sedici giorni dal raduno, e a diciotto dall’avvio del ritiro estivo di Riscone di Brunico nell’Alto Adige (5/15 luglio), tutto rimane ovattato in un “vorrei tanto, ma (per ora) non posso. 

THINK PROJECT
Dato in pasto mediaticamente parlando, Kovacic, e, dato per certo partente verso la Premier, il 21enne centrocampista croato è stato tolto dal mercato (semmai lo fosse davvero stato), cotanto di proclami dell’enturage nerazzurro. Insomma, solo in caso di una superofferta l’Inter potrebbe tentennare ed eventualmente intavolare una trattativa. Mateo, quindi, resta a tutto vantaggio del progetto. Si, ma quale progetto? Se è avallabile l’intenzione di puntare sui giovani emergenti aventi gli attributi necessari, al croato andrebbero affiancati determinate altre pedine. E’ pur vero che il vivaio di casa Pinetina è florido e valido; perché non provare ad attingere più giovanotti di belle speranze, rispetto al recente passato?

L'ABITO E IL MONACO 
Su Geoffrey Kondogbia, giovane centrocampista emergente, si sono da tempo posati gli occhi di molti allenatori e presidenti. La concorrenza, ora, è ormai spietata. Se Roberto Mancini ambisce ad avere in squadra il gioiello monegasco nativo di Nemours, oggi, deve necessariamente battere la concorrenza almeno di Milan e Juventus. Galliani, dice, di volersi ritirare in caso di aste folli e si fermerebbe (ci sarebbe poco da crederci però) a non oltre 25 mln di euro. L’Inter avrebbe rilanciato (virtualmente?) a 27 milioni. Staremo a vedere, anche perché non capiamo da dove verrebbero fori questi soldi, ora che concretamente Kovacic possa restare in nerazzurro. Le alternative non mancherebbero, ma si tratterebbe di nomi meno altisonanti o perlomeno di altri aventi un dato anagrafico ben differente. Vedi Thiago Motta e il suggestivo ritorno di fiamma che lo vorrebbe nuovamente a Milano. Fino a lunedì scorso la situazione sembrava inequivocabile: o l’italo-brasiliano rinnova col PSG oppure sarà destinato all’Inter. Appiano è l'unica vera alternativa possibile.

NON DIRE GATTO…
Mancini non lo manda a dire: “Voglio un leader in difesa". Questo, essenzialmente quello che il tecnico jesino continua a ripetere da un mese a questa parte e il Presidente è ben conscio di doverlo per questo accontentare. Con Ranocchia e forse lo stesso Vidic verso i rispettivi rinnovi, Miranda è il nome maggiormente sponsorizzato in queste ultime ore, per far lievitare lo spessore nel delicato reparto. Joao Miranda de Souza Filho, per tutti solo Miranda, sarebbe il rinforzo ideale per migliorare, appunto, il rendimento nel mezzo della difesa nerazzurra. Trent’anni di Paravanavi (Brasile), attualmente in forze all’Atletico Madrid, è un piatto ricco sul cui si era gettato a capofitto il Milan che pareva in netto vantaggio su tutti i presunti pretendenti. La società di Erick Thohir pare, invece, aver sorpassato i “cugini” che già lo credevano a un passo dal vestire il rossonero. Come si sussurrava sopra parafrasando un famoso detto, il quale finisce per dire…se poi non c’è l’hai nel sacco! Ausilio, stando a determinate voci, starebbe già per contattare i colchoneros oltre all’agente del calciatore carioca. Si può fare?

SARA’ QUEL CHE SALAH
La Fiorentina vorrebbe che il club d’appartenenza della forte punta egiziana Salah, il Chelsea FC di Londra, possa lasciarlo a Firenze ancora per un altro anno. A breve, il club viola, a patto che Mohamed sia d’accordo, potrebbe chiedere al Chelsea il rinnovo del prestito per un’altra stagione. Con un diritto di riscatto fissato dalla società inglese a 15 milioni di euro, l’attaccante non si è espresso ancora facendo riferimento a una sua permanenza in Toscana. L’Inter gli fa serratamente la corte e, dopo il no incassato da Mourihno su un ipotetico sbarco ad Appiano Gentile della forte ala colombiana Cuadrado, si è buttato sull’egiziano con tutti i panni. Un curioso e particolare incrocio dei due giocatori che si sono scambiati la maglia a gennaio scorso nella finestra invernale di mercato. Mancini punta dritto a rinforzare anche l’attacco, sapendo si di fare affidamento su Rodrigo Palacio, ma tenendo ben fermo in mente che El Trenza ha giocato un’intera stagione con un problema a una caviglia, e che l’ex genoano vira spedito verso le 33 primavere e mezza. 

Scritto da Filippo Rattile (image: www.calcioblog.it)

Nessun commento:

Posta un commento

INTER CLUB MONOPOLI's Fan Box

Image and video hosting by TinyPic