IL BLOG UFFICIALE DELL'INTER CLUB "SANTE PUTEO" MONOPOLI, SEDE SOCIALE VIA TENENTE VITTI 156, TELEFONO 3928255542>

mercoledì 24 giugno 2015

CALCIOMERCATO INTER In dirittura d’arrivo altre decisive trattative

Un giorno, l’attuale calciatore numero 1 al mondo disse “tra me e il pallone c’è un rapporto speciale, so già come dovrò trattarlo prima ancora che mi arrivi tra i piedi” ..a proposito, auguri per il suo compleanno a Leo Messi (nato a Rosario il 24 giugno 1987). Tra noi e il mondo del "pallone" c’è e ci sarà sempre uno speciale feeling, anche quando, a bocce ferme, impazza sui giornali e sulle tv il calciomercato.

COL KONDOR SI VOLA?
E’ innegabile che con l’arrivo di Geoffrey Kondogbia l’Inter abbia teoricamente fatto schizzare alle stelle il tasso tecnico della prossimo undici nerazzurro, specie (per ora) per il centrocampo. Il 22enne francese di Nemours che ha fortemente voluto l’Inter, non è che il fiore all’occhiello della campagna di rafforzamento della squadra meneghina. Altri colpi ci saranno, anzi, devono per forza esserci. Dopo aver messo fine ai rumors su Handanovic, con la conferma del portiere sloveno e con la conferma anche del suo alter-ego Carrizo oltre che quella di Berni, si è finalmente chiarito chi difenderà la porta. Resta, ora, da capire quanti e quali rinforzi andrebbero compiuti per migliorare il reparto difensivo. I nomi si sprecano, ma, le attuali trattative avviate non darebbero segnali positivi nell’immediato. Non ci sarebbe in linea teorica fretta nel chiudere uno/due colpi per questo reparto. Darmian sembra inarrivabile: il terzino granata è tentato da molte sirene e non è escluso che possa trasferirsi oltre confini. Ausilio e Fassone starebbero alla finestra. Ma, se per il laterale della nazionale appare una trattativa impossibile, ricordiamoci però anche come lo è stata altrettanto quella per il “Kondor”. Alternative un po’ più fattibili sarebbero: Filipe Luis del Chelsea oltre a Montoya del Barcellona. Perdono un po’ quota le ipotesi Donati del Leverkusen e quelle del clivense Zukanovic. Appare più che completa la casella dei centrali (Murillo, Miranda, Ranocchia, Vidic, Juan Jesus) ma, con il brasiliano pronto ad accasarsi altrove.

CENTRO DI GRAVITA’
Con Kuzmanovic verso Watford o West Ham (non mancano estimatori nemmeno nella Bundesiliga), e con un paio di questi già con i trolley pronti: Guarin, Shaqiri, Kovacic, Hernanes (il brasiliano potrebbe anche essere confermato), l’Inter sente la necessità di far cassa per rientrare dal pesante investimento fatto col giovane centrocampista francese. Pochi sembrano i veri intoccabili. Ma, con un centrocampo da smantellare, ci sarebbe da costruirne uno altamente competitivo. Non sono nemmeno da trascurare i cosiddetti “rincalzi”, come l’ipotetico riscatto del cartellino del giovane azzurrino Benassi, ma col rischio buste che però resta concreto. Se consideriamo che, a fronte di possibili nuove partenze, resterebbero attivi alla voce “centrocampo” soltanto i vari, Medel, Brozovic, i giovanissimi Palazzi, Gnoukouri e Camara, oltre al già citato Kondogbia e uno-due tra quelli su citati; sarebbe necessario puntellare il reparto, fermo restando però che, concretamente, sia il Guaro, sia Kovacic che Shaqiri rischiano seriamente di dover dare l’addio alla Pinetina. Anche lo stesso Obi non rientrerebbe nei piani del Mancio. 

COSE DA TURCHI 
L’Inter ha un accordo con Felipe Melo per un biennale da 2,5 milioni di euro più bonus, ma, affinché il carioca indossi la casacca nerazzurra è necessario che si liberi gratuitamente dal Galatasaray o che l’enturage turco accetti una contropartita tecnica". Questo, in sostanza, quanto riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport. Il centrocampista sembra avvicinarsi all'Inter, ma serve ancora un ulteriore step. I nerazzurri proveranno a inserire un ampia gamma calciatori in cambio, che possono rispondere a uno di questi nomi: Donkor, Taider, Obi, Juan Jesus, Nagatomo o Dodò​. Si attendono a breve positivi risvolti. ​Si fa, invece, sempre più concreta la pista che porterebbe a Yilmaz. Il massiccio centravanti del Gala dotato di tecnica e fisicità oltre ad una buona velocità, risponderebbe all’identikit del vice-Icardi. Una sorta di alter ego del capocannoniere di serie A, viste le tante similitudini far i due. Mancini, che lo ha già allenato per una stagione, lo vuole fortemente da subito al ritiro Riscone di Brunico. Burak Yilmaz, 30anni fra tre settimane, nazionale della Turchia sin dal 2006, ha un buon fiuto del gol, capace di segnare un po’ in tutte le salse. 

Scritto da Filippo Rattile [image: calcioblog.it]

Nessun commento:

Posta un commento

INTER CLUB MONOPOLI's Fan Box

Image and video hosting by TinyPic