IL BLOG UFFICIALE DELL'INTER CLUB "SANTE PUTEO" MONOPOLI, SEDE SOCIALE VIA TENENTE VITTI 156, TELEFONO 3928255542>

domenica 21 giugno 2015

L’INTER SOFFIA KONDOGBIA AL MILAN. I retroscena e le altre trattative

Con la passata stagione lasciata da poco alle spalle e, con la prossima che avrà inizio fra due mesi, l’Inter mette ha segno un paio di punti a proprio favore nel derby col Milan, lasciando al palo Galliani e soci. Tempo materiale affinché anche i rossoneri possano rifarsi e mettere a segno colpi rilevanti ce né dovrebbe comunque essere. Intanto però, dopo il colpo basso del caso Mihajilovic, i cugini nerazzurri hanno inteso soffiare due top player che erano destinati o fortemente appetiti dai "cugini".

LA PANTERA VERA 
Nato a Nemours, un minuscolo centro francese di 13mila abitanti, Geoffrey Kondogbia è il nuovo che avanza. Un top-player ancora giovanissimo che è stato strappato alla concorrenza a suon di milioni. Sfiora il metro e novanta la pantera nera, giocatore legato nelle ultime due stagioni al Monaco e che a breve vestirà la casacca nerazzurra dell’Inter. La notizia bomba l’apprendiamo nel tardo pomeriggio di ieri; Il forte centrocampista, a quanto affermano anche nel Principato di Monaco, ha sottoscritto un contratto che lo legherà all'Inter fino al 2020. L’ufficialità ci sarà dopo le visite mediche che dovrebbero effettuarsi domani. Kondogbia percepirà 4 milioni a stagione per 5 anni di contratto. La somma totale da versare al club monegasco sarebbe 30 milioni oltre i bonus.

TANGO & CASH 
Gente nuova che arriva, gente che va. Tra i più probabili addii vi sarà molto probabilmente quello di Kovacic direzione Liverpool. Il sacrificio è inevitabile. L’Inter chiede ai reds non meno di 25 milioni. Insieme al croato, con la valigia in mano, si ipotizzano altri nomi: Guarin, Hernanes, Juan Jesun, Nagatomo e Kovacevic. Tra di essi, due/tre o più di essi potrebbero presto partire. Roberto Mancini, se proprio dovesse far valere la propria volontà potrebbe trattenere a Milano il solo Hernanes. L’ex laziale, seppure a strappi, ha fatto vedere cose egregie. Fare cassa. Ecco, questo sarà necessario per rientrare in bilancio. Restano da valutare anche le richieste nei confronti del parco giocatori (molto folto), specie tra quei tesserati che nelle ultimissime stagioni hanno giocato altrove. I casi principali: Bardi, Alvarez, Schelotto, Biraghi, Botta, Crisetig, Laxalt, Taider, S. Longo, Mbaye, Krhin. 

DUB-BEE ROSSONERI
Bee Taechaubol, il tycoon tailandese che ha recentemente firmato con l’AC Milan un contratto che prevede di trattare in esclusiva per 2 mesi un rapporto di collaborazione e l’ipotetico acquisto del 48% delle quote della società rossonera, aveva illuso molti tifosi a che i cugini potessero investire ingenti somme di denaro per rafforzare la squadra. Nei fatti e nella sostanza, evidentemente, le cose non stavano proprio così. Il Milan del neo allenatore Mihajilovic, aveva avanzato l’ipotesi di rinforzarsi a colpi di nomi altisonanti: Jackson Martinez (finirà forse all’Atletico Madrid), del ritorno di Ibraimovic e dell’arrivo del forte Kondogbia, accasatosi com’è noto alla Milano nerazzurra. Su quali mosse e strategie potranno ora muoversi Galliani e il tecnico serbo?

CITIZEN DA POLSO
Il tecnico jesino Mancini ha sempre avuto un occhio particolare alle faccende della sua ex squadra. Nel Manchester City ci sono tutt’ora un bel po’ di calciatori di gradimento nerazzurro. Persa definitivamente la speranza di portare a casa Touré, Kolarov, resta da capire che margine ci possa essere nell’ipotesi in cui si andrebbe a capofitto su Jovetic. Il citizen montenegrino è appetito da molti club, compreso Inter e un altro paio della Serie A. Se trattativa sarà, questa non sarà breve, e non si esclude nemmeno che l’ex punta viola possa rimanere anche rimanere s Manchester. I nomi inseriti sulla lista della spesa del Mancio. Anche per questo ruolo non sono tanti, ma sono un po’ tutti di alto profilo (Salah, Cuadrado, Fekir, Pedro, Aubameyang, Falque). 

Scritto da Filippo Rattile

Nessun commento:

Posta un commento

INTER CLUB MONOPOLI's Fan Box

Image and video hosting by TinyPic