IL BLOG UFFICIALE DELL'INTER CLUB "SANTE PUTEO" MONOPOLI, SEDE SOCIALE VIA TENENTE VITTI 156, TELEFONO 3928255542>

martedì 3 febbraio 2015

CALCIOMERCATO INTER Non si chiude con il botto, ma di sforzi ne sono stati compiuti

Fosse una canzone degli anni 80, il calciomercato di riparazione sarebbe“No tengo dinero” dei Righeira. E si, come poter assecondare certe situazioni legate alla generale condizione economica decisamente in default. E’ stato il mercato del “vorrei, ma non posso”, dei presidenti che puntano i piedi e pretendono garanzie anche per cedere pedine con la formula del prestito. Chi è riuscito a cavarsela nonostante tutto è Ausilio, Il diesse nerazzurro ha comunque portato in sede un bel po’ di gente capace di smuovere le acque. Non tutto quello per cui Mancini aveva insistito è potuto giungere alla Pinetina, ma intanto qualcosa si è fatto. L’ultimo mercato invernale dei nerazzurri poteva essere valutato con lode. Così non è, o meglio, non lo è ancora. Se è solo una questione di tempo non ci resta che attendere qualche altra settimana o mese per capire se la cura Mancini 2.0 potrà guarire quest’Inter da una situazione altrimenti inspiegabile. Fossero giunti in estate, Podolski, Shaqiri e Brozovic avrebbero fatto esclamare tutti gli addetti ai lavori come un mercato sensazionale. La sensazione, invece, è quella poc'anzi specificato, ossia che nonostante lo spessore tecnico dei nuovi arrivati lo si potrà (probabilmente) giudicare più avanti, quando anche i risultati sul campo andranno di pari passo con le aspettative. Intanto si è chiusa la movimentata sessione invernale del calciomercato dalla cui ci si aspettava qual cosina di diverso. Come lo stesso tecnico jesino andava dicendo, sarebbero dovuti arrivare un nuovo centrale difensivo e un centrocampista di spessore. Sfumati gli obiettivi dichiarati primari (Rolando, Rhodolfo, Ledesma, Vida e Lucas Leiva) non è detto che non possano arrivare entro brevissimo uno o due pedine fra quelli svincolati. E a tal proposito pensiamo a Modibo Diakité, ex centrale di Lazio, Fiorentina, svincolatosi di recente dal Deportivo La Coruña e propostosi nuovamente alla Serie A italiana. Roberto Mancini ci ha fatto un pensierino, ma si tratta a questo punto di capire se entro l’attuale giornata si possa inserire qualche altro nome extra nella lista Uefa. Stesso discorso vale per Cassano. Il fantasista barese gradirebbe un ritorno in nerazzurro, ma non siamo certi quanto altrettanto sia convinto il mister di questa operazione che rischia di rimanere definitivamente ai margini. Ancor interessante sarebbe capire se sia necessario attingere ora un mediano dal mercato dei “senza contratto”. In tal proposito non è detto che sia tramontata per sempre l’ipotesi Diarrà. In avanti, tornato in Inghilterra Osvaldo, l’Inter si è tenuta stretti sia Bonazzoli (rimarrà in prestito in nerazzurri prima di partire per la Samp a fine stagione) e Puscas. Le due giovani punte hanno convinto il tecnico marchigiano che conferma di voler valorizzare i giovani. Prima di chiudere un breve schema di tutte le trattative registrate all’AtaHotel in quest’ultima sessione di calciomercato.

Tutte le trattative in entrata:
Podolski (a) Arsenal; Shaqiri (c/a) Bayern Monaco; Brozovic (c) Dinamo Zagabria; Santon (d) Newcastle; Laxalt (c) Empoli;Di Carlo (a) Catania; Correia (a) Sporting Lisbona, Italo Santos (d) Vasco Da Gama, Belec (p) Konyaspor; Kehrer (c) Schalke 04; Baldé (a) Entella; Pereira (d) Sao Paulo; Colombi (a) Savona; Forte (a) Forlì.

..e in uscita:
Khrin (c) Cordoba; M’Vila (c) Rubin Kazan; Mbaye (d) Bologna; Laxalt (c) Genoa; Baldé (a) Cardiff City; Pereira (d) Estudiantes; Osvaldo (a) Southampton; Colombi (a) Torres; Forte (a) Lucchese; Pinton (d) Torino.

Trattative fallite: Lavezzi (a, Psg), Afellay (c, Olympiakos), Januzaj (c, Manchester United), Capouè (c, Tottenham Hotspur), Lucas Leiva (c, Liverpool), Allan (c, Udinese), Camacho (c, Malaga), Arslan (c, Amburgo), Susic (c, Hajduk Spalato), Thiago Motta (c, Psg), Heurtaux (d, Udinese), Schär (d, Basilea), Mario Suarez (c, Atletico Madrid), Taarabt (c, Qpr), Zouma (d, Chelsea), Rolando (d, Porto), Dembelè (c, Tottenham), Darmian (d, Torino), Murillo (d, Granada), Richards (d, Fiorentina), Cassano (a, svincolato), Rhodolfo (d, Gremio), Martins (d, El-Jaish), Vida (d, Dinamo Kiev), Doria (d, Marsiglia), Cigarini (c, Atalanta), Baselli (c, Atalanta), Diakitè (d, svincolato), Ledesma (c, Lazio).
Tra questi ci sono calciatori in parte opzionati, oppure semplicemente sondati, dei quali se ne riparlerà certamente nella prossima sessione di mercato estiva. 

Scritto da Filippo Rattile

Nessun commento:

Posta un commento

INTER CLUB MONOPOLI's Fan Box

Image and video hosting by TinyPic