IL BLOG UFFICIALE DELL'INTER CLUB "SANTE PUTEO" MONOPOLI, SEDE SOCIALE VIA TENENTE VITTI 156, TELEFONO 3928255542>

mercoledì 28 gennaio 2015

CALCIOMERCATO INTER Gli ultimi aggiornamenti e i retroscena

Mai come in quest’ultima settimana di calciomercato stanno per infittirsi una serie di trattative, con un vorticoso rincorrersi di voci. Quando orma il countdown all’Ata Hotel segna orma -5 alla chiusura della sessione invernale, 
l’enturage nerazzurro ha provato a portare anticipatamente a Milano Jeison Murillo, il difensore 22enne colombiano del Granada. Purtroppo però, pare che la società iberica non sia dello stesso avviso frenando bruscamente una trattativa che sino a ieri sembrava in dirittura d’arrivo. Per il sudamericano se ne parlerà dunque a giugno. Ragion per cui l’Inter sta guardandosi attorno per tamponare subito la falla del centrale visto l’infortunio occorso ad Andreolli (1 mese di stop). Per questo Sky Sport ha fatto il punto sul mercato nerazzurro, svelando che il brasiliano Rhodolfo, 28 anni del Gremio sarebbe vicinissimo al sodalizio meneghino. L’operazione si può chiudere subito con la formula del prestito a 300 mila euro e un riscatto fissato a 3 milioni. 

C’E’ CHI VIENE… 
A fronte del già congruo numero di giocatori in entrata, ai già acclimatati Podolski, Shaqiri e Brozovic, potrebbero presto aggiungersi il brasiliano Rhodolfo (se non lui un altro centrale), un ulteriore centrocampista che non è escluso che possa essere uno tra Diarra, Thiago Motta e Lucas Leiva. Ma la rosa dei calciatori appetibili dal tecnico jesino si allarga con l’aggiunta di altri nomi: ancora per il reparto di mezzo si continua a sondare nuovamente Allan dell’Udinese; mentre per quello arretrato il laterale elvetico Widmer sempre dalla squadra friulana. Fermo restando che l’obiettivo primario per il ruolo di laterale sarebbe il granata Darmian. Sul duttile calciatore della nazionale che fa indistintamente bene ambedue le fasce, si è espresso Urbano Cairo dichiarandolo incedibile almeno in questa finestra invernale di mercato. Le ultimissime vedono un avvicinamento a Richards della Fiorentina; mentre per rimpolpare l’attacco si fa sempre più stuzzicante l’idea di rivedere in nerazzurro Antonio Cassano. Il fantasista di Bari vecchia ha rescisso col Parma e cerca di concludere l’attuale stagione in Serie A, magari alla corte di una grande. Suggestiva la strada che lo riporterebbe all’Inter, soprattutto perché Mancini cerca un sostituto di Osvaldo, ossia una punta con ben altre caratteristiche ma, se Thohir pensa di poter sobbarcarsi uno stipendio in più, e soltanto quello, dato che arriverebbe a parametro zero e che potrebbe rappresentare quella pedina capace di aprire certe difese chiuse a riccio. Per la verità, le voci su possibili nuove punte alla Pinetina stanno scemando giorno dopo giorno; quasi a voler far credere che li davanti numericamente (ma apparentemente) debbano essere a posto così. 

…C’E’ CHI VA 
L’allenatore marchigiano avrebbe frenato bruscamente sulla cessione ipotetica di Kuzmanovic, dichiarandolo prezioso per la rosa in vista della volata finale primaverile sui tre fronti. Non ha tutti i torti dato che in uscita sono segnalati M’Vila e Khrin e che il mediano serbo è facilmente adattabile in più posizioni seppur non sia un fulmine di guerra. Gli infortuni occorsi ad Andreolli e D’Ambrosio pongono la dirigenza di via Durini anche a trattenere un po’ tutti gli altri difensori in rosa, fatta eccezione di Donkor che potrebbe trovare spazio in prestito altrove (Empoli?). Mbaye si è accasato di recente a Bologna per fare altra esperienza, e lo stesso Puscas, se non dovesse entrare nel discorso legato al torneo di Viareggio anch’egli potrebbe presto essere girato in prestito. In quest’ottica si ragiona anche su altre operazioni “minori” vista l’abbondanza di giovani emergenti. Infine, su Osvaldo, irrimediabilmente fuori squadra e dato sicuro partente potrebbe tornare alla carica la Juventus e non al Milan, come vedremo fra un po’. 

MILAN MAL-DESTRO 
Dopo aver soffiato Cerci ai cugini nerazzurri, Galliani e company cercano ora di soffiare Mattia Destro che continua a tentennare. L’attaccante ascolano, forgiato proprio nelle giovanili dell’Inter FC, non rientrerebbe più nelle grazie di Rudy Garcia. Lo smacco di Ausilio e Mancini che hanno posto un veto a un possibile passaggio di Osvaldo in rossonero, ha indispettito il quartier generale di Milanello che si è inserito prepotentemente sul Destro-affair. Come anticipato sopra, Mattia tentennerebbe, forse perché sperava di poter indossare nuovamente il nerazzurro dalla prossima estate. Per tutte le altre trattative in divenire restare aggiornati sul nostro blog. 

Scritto da Filippo Rattile

Nessun commento:

Posta un commento

INTER CLUB MONOPOLI's Fan Box

Image and video hosting by TinyPic