IL BLOG UFFICIALE DELL'INTER CLUB "SANTE PUTEO" MONOPOLI, SEDE SOCIALE VIA TENENTE VITTI 156, TELEFONO 3928255542>

mercoledì 14 gennaio 2015

INTER FC: IL MERCATO IN USCITA Le trattative salienti, improntate soprattutto su giovani talenti

Certamente non meno importante è il mercato in uscita. Dall’attuale gruppo di prima squadra, non trovando spazio, ci sarebbe da piazzare alcuni giovani di prospettiva, dando loro una chance altrove in modo da fargli maturare nuove esperienze. Sui gioiellini dell’Inter in molti stanno allungando le mani, alcuni dei quali sono stati dichiarati intoccabili dallo stesso mancini, sempre più spesso sensibile al loro utilizzo e valorizzazione.


LA PICCOLA VENDETTA LOMBARDA

Diventerà maggiorenne soltanto il prossimo maggio, Federico Bonazzoli da Manerbio, un fisico già formato tanto da farlo apparire già un granatiere, è alla sua decima stagione in nerazzurro dopo aver fatto un po’ tutta la trafila nelle varie squadre giovanili fino a giungere in prima squadrar praticamente in pianta stabile. Non c’è che dire, sembra un predestinato. Oltre al fisico, all’aspetto atletico, Federico possiede già la grazia di chi ha un’intelligenza acuta. Tatticamente versatile (si adatta anche a fare altri ruoli) incarnando però il prototipo del vero attaccante moderno.


ZOLA PROFONDA

Su alcuni gioiellini di Appiano ha chiesto informazioni Gianfranco Zola che, ha fatto sapere alla dirigenza sarda di voler puntare sul golden boy interista. Anche per George Puscas (piace anche al Genoa) pare sia stato compiuto un sondaggio dai cagliaritani. Seguito con interesse, così come altre promesse nerazzurre, fisicamente non dissimile a Federico e con un solo anno in più all’anagrafe. E’ nato e cresciuto in Romania e ha conosciuto la Pinetina poco meno di 2 anni addietro. Se non fosse per una consonante rievocherebbe uno scomodo parallelo con un grandissimo del passato, il magiaro Puskas. Il nostro ha invece già indossato le casacche di un po’ tutte le under nazionali del suo paese. Il Cagliari, vista la particolare amicizia che lega il presidente Giulini (imprenditore milanese e simpatizzante interista) con la società di Thohir, di cui è stato parte dello stesso CdA qualche anno fa, potrebbe assecondare le richieste del tecnico di Oliena. Visti i buoni uffici tra i due sodalizi gli affari potrebbero andare in porto. Nella rosa dei rossoblu ci sono già tre prodotto nerazzurri arrivati a Cagliari con formule differenti: il difensore Benedetti, la punta Longo e il mediano Crisetig, questi ultimi due in prestito.


KHRIN DI CAVALLO

Non più di primo pelo (è il caso di dire) viste le sue quasi 25 primavere; per lo sloveno sono state avanzate varie ipotesi. Rene gravita in nerazzurro da quasi 8 anni, ma sta stranamente diventando l’ennesima eterna promessa. Forse lo stesso tecnico jesino proverà a trattenerlo, anche in virtù degli impegni sui tre fronti e la necessità di avere una rosa ampia e di qualità. Anche e soprattutto Mbaye potrebbe essere girato in prestito. Per il senegalese ci stanno facendo più di un pensiero oltre all’Atalanta, sia il Cesena che il Bologna. Il giovane incursore nato nel novembre del ’94, dopo la proficua esperienza della scorsa stagione a Livorno, potrebbe beneficiare di un congruo minutaggio lontano da Milano. Come detto, non mancano gli estimatori.


BUNDES..DICA

Dopo gli arrivi di Shaqiri (Bayern) e del tedesco Podolski, l’Inter attinge ancora dalla Germania. Arriverà infatti a luglio a parametro zero il 18enne Thilo Kehrer attualmente in forza allo Schalke 04. Il colpo di mercato in entrata per i nerazzurri va a rafforzare il concetto che vuole investimenti mirati e possibilmente su giovani. Il ragazzo, classe '96 alto 1,87 è attualmente in forza alla formazione tedesca di Gelsenkirchen, ma, come detto, si legherà a partire dalla prossima estate con la società meneghina per 5 stagioni. Torna di moda la massima serie teutonica, così come avvenne negli anni ‘80 (Hansi Muller, Rummenigge, Brehme, Matthaus e Klinshmann). Lo stesso Shaqiri, seppure solo di lingua tedesca ma elvetico, incarna il tipico carattere germanico; tutta grinta, dedizione alla maglia e al sacrificio. Un ritorno al passato non guasta, specie se ad arrivare è gente motivata e di una certa caratura.


Scritto da Filippo Rattile

Nessun commento:

Posta un commento

INTER CLUB MONOPOLI's Fan Box

Image and video hosting by TinyPic